Google Play Music 8.8Google prosegue la sua carrellata di aggiornamenti alle applicazioni companion introducendo le novità relative alla nuova versione della piattaforma Android Play Music che per l’occasione si porta alla release software v8.8. Poche ma indispensabili le novità che vertono sulla gestione ottimizzata e più selettiva degli aspetti Privacy e Posizione. In particolare si hanno 4 nuove opzioni.

Google Play Music v.8.8: novità della nuova versione

Dopo aver anticipato gli aggiornamenti al Material Design 2.0 relativi alle sue piattaforme applicative per Chrome, Ricerca e Maps, Google intende conferire nuove funzioni di gestione anche per la sua applicazione Play Music giunta oggi alla sua versione 8.8.

In particolare si parla di una nuova  sezione “Posizione e Privacy” visionabile nel menù Impostazioni. Al suo interno trova ora posto un’area dedicata alla gestione dei relativi aspetti sulla base di 4 nuove singole opzioni che permetto di gestire alcune feature che in precedenza potevano essere utilizzate solo via web-app. Nello specifico si ha:

  • Gestione della cronologia di Play Music
  • Gestione delle attività
  • Eliminazione della libreria
  • Pagina di aiuto dedicata alla Privacy

Si tratta di un update Google Play Music già in fase di distribuzione attraverso i canali in aggiornamento dello store virtuale. si renderà disponibile a giorni per tutti gli utenti, mentre è già possibile installare manualmente l’APK verificato dal link alla fonte. Vi lasciamo anche con il relativo badge all’applicazione ufficiale sullo store.

YouTube Music
YouTube Music
Developer: Google LLC
Price: Free
FONTEAPKMirror
Articolo precedenteLG ThinQ, arriva il supporto agli assistenti Amazon e Google per gli elettrodomestici
Articolo successivoLG G7 ThinQ: nuova immagine mostra il profilo frontale e laterale