Huawei P20 ProHuawei P20 Pro è in assoluto il device più discusso del periodo. Reduce da una valanga di indiscrezioni alla vigilia della sua presentazione torna ancora al centro dell’attenzione proponendo nuove informazioni non ufficiali in merito alle dotazioni software da fornirsi al day-one.

In particolare l’analisi firmware rivela particolari interessanti in merito ad una presunta versione dell’OS Google in revisione Android 8.1 Oreo. Vediamo insieme cosa è stato scoperto.

Huawei P20 Pro avrà Android 8.1 Oreo preinstallato

Huawei presenterà una lunga sfilza di device nel corso di questo 2018 ma più di ogni altra cosa si concentrerà nel reparto dei top di gamma occupato ora dagli esclusivi P20 Standard, P20 Lite e soprattutto P20 Pro apparsi recentemente in nuovi riferimenti grafici che ne hanno descritto le forme e le varie implementazioni esterne alle caratteristiche.

Puntualmente torniamo in argomento ponendo al centro della scena la variante P20 Pro dal cui codice firmware è emersa la presenza di una distribuzione di sistema nativa pari ad Android 8.1 Oreo. A fare la scoperta sono stati i ragazzi di XDA Developer che per primi hanno fornito l’informazione ancora da confermare in via del tutto ufficiale.Huawei P20 Pro firmwareGli screen non lasciano spazio ad alcun dubbio in merito a quanto espresso ed appare chiara anche la presenza del riferimento alla personalizzazione grafica proprietaria EMUI in versione 8.1. Si indica anche il nome del modello, qui identificato con la sigla CTL-L29. In definitiva non dovremmo perderci in lunghe attese per la concessione dell’ultimo sistema operativo aggiornato, sebbene sappiamo già che Android P riserva delle interessanti sorprese.

Huawei P20 Pro sarà in grado di offrire tecnologie davvero interessanti in un design davvero mozzafiato. Atteso per la presentazione in programma a Parigi per il prossimo 27 Marzo 2018 metterà in gioco potenzialità tecniche di un certo livello e bundle che includono anche cuffie Premium Bose dal valore superiore ai €350. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.

FONTEXDA
Articolo precedenteEcco come scaricare Microsoft Word in modo gratuito
Articolo successivoIntel presenta Optan 800P: SSD M.2 velocissimo e per tutte le tasche