vivo apex

Ogni anno al MWC vengono presentati nuovi prodotti innovativi sia nel design che nella tecnologia applicata al suo interno. Anche quest’anno non sono mancate le novità. Il famoso produttore cinese di smartphone Vivo ha mostrato uno smartphone con una funzionalità che ci aspettavamo da un display mobile, senza cornice.

La società lo ha denominato Vivo Apex e presenta alcune caratteristiche interessanti. Tuttavia, per ora si tratta solo di un concept. Non ci aspettavamo dunque, che l’azienda potesse effettivamente annunciare il dispositivo nell’imminente, almeno nel mercato commerciale. Detto questo, la nostra aspettativa poteva essere sbagliata. Bene, i rapporti che arrivano dalla Cina indicano ora che Vivo si sta preparando a lanciare il dispositivo nel paese.

Alcune agenzie di stampa cinesi hanno iniziato a ricevere degli inviti per un evento di lancio che è previsto per il 5 Marzo. Sembra dunque, che il lancio di Vivo Apex sia imminente. Nel frattempo, il dispositivo è stato presentato al MWC 2018 e troviamo diverse caratteristiche interessanti. Innanzitutto, lo smartphone è dotato di un display quasi senza cornice con proporzioni 18: 9. L’azienda ha affermato che il Vivo Apex ha il più alto rapporto schermo-corpo del 98 percento rispetto ad altri dispositivi mobili.

 

Vivo è pronta ad annunciare uno smartphone spettacolare

 

Oltre a ciò, il Vivo Apex ha ulteriormente portato lo scanner per le impronte digitali in-display ad un altro livello. Il lettore di impronte digitali può essere utilizzato per sbloccare il dispositivo da qualsiasi punto, cliccando nella metà inferiore dello schermo. Vivo è anche riuscita a rimuovere il notch ed ha utilizzato un design innovativo per posizionare la fotocamera e l’auricolare. La fotocamera da 8 megapixel è nascosta dietro lo schermo e si apre in alto quando necessario o quando si avvia l’App della fotocamera. Questo è veramente un meccanismo unico nel suo genere per uno smartphone e che ha aiutato l’azienda ad evitare la tacca implementata sull’iPhone X e sui nuovi Asus Zenfone 5 e Zenfone 5Z.

vivo apex

E c’è di più, dal momento che non ci sono cornici non c’è spazio per un altoparlante per gli auricolari standard. Vivo ha incluso una tecnologia che fa vibrare l’intero schermo come un altoparlante e gli utenti possono sentire le telefonate senza nemmeno tenere il dispositivo nelle vicinanze della testa. Secondo Vivo, l’Apex presenta una nuova tecnologia SoundCasting che trasporta il suono lungo la superficie di tutto il vetro ed il display. Per quanto riguarda le specifiche, i dettagli devono ancora essere resi noti. Ci aspettiamo che l’hardware implementato sarà di alta fascia. Il dispositivo avrà un prezzo abbastanza alta. In ogni caso, sarà interessante vedere cosa Vivo sta progettando e cosa annuncerà il 5 Marzo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteMicrosoft: nuovo brevetto per una cerniera da applicare ad un dispositivo Dual Screen
Articolo successivoVivo V9: in rete appare il design del device full screen e con notch stile iPhone X