I rendering ufficiosi di Huawei P20 e P20 Pro sono finalmente online, e ci svelano il design definitivo di questi smartphone. Purtroppo – al momento – non possiamo mostrarvi quella che è la parte posteriore dei device, ma le novità (e conferme) non mancano.

Ciò detto, entrambe le immagini mostrano un design quasi identico per i prodotti, andando a confermare precedenti rumor su un pannello frontale senza cornici e una piccola tacca – senza dubbio ispirata da iPhone X.

Non mancano alcune differenze. La prima e più notevole è relativa al pulsante posto immediatamente dopo il display, il quale probabilmente integra un sensore di impronte digitali. Huawei P20 Pro ha invece un design full-vision, senza alcun tasto frontale: in tal senso, è probabile che Huawei abbia optato per l’implementazione di uno scanner sul retro del dispositivo. Cambiano poi le dimensioni, maggiori nella variante Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, queste sono state svelate da un documento interno all’azienda, e condiviso da uno sconosciuto leaker su Weibo. Innanzi tutto viene svelata la data di presentazione, che avverrà il prossimo mese e nella fattispecie il 27 marzo.

Huawei P20 Pro sarà lanciato assieme al P20 e il medio gamma P20 Lite. Secondo i documenti, la variante Pro ospiterà un ampio display da 6 pollici senza cornici ed avrà una risoluzione di 2180 x 1080 pixel. Il tutto sarà gestito dal potente processore HiSilicon Kirin 970, coadiuvato da un’unità di elaborazione neurale dedicata come già visto in precedenza nella linea Mate 10.

Non mancheranno poi 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio interno. Per il comparto multimediale, P20 Pro dovrebbe disporre di un’esclusiva configurazione a tre fotocamere:

sensore RGB da 12 megapixel + sensore monocromatico secondario da 16 megapixel + teleobiettivo da 16 megapixel con apertura f / 1.8 e zoom ottico 5x.

Fontalmente troverà posto una fotocamera 8 megapixel. Ovviamente, il tutto sarà sviluppato in collaborazione con Leica.

Huawei P20 Pro dovrebbe avere una grande batteria da 4.000 mAh e Android 8.0 Oreo con interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0. I prezzo saranno alti: si dovrebbe partire da oltre 900 dollari, ma sono solo rumor senza conferme. Ulteriori informazioni dovrebbero emergere nei prossimi giorni!

Articolo precedenteHuawei lancia il nuovo MateBook X Pro
Articolo successivoNokia 1: il nuovo entry level da 99 euro, ma con Android Oreo Go Edition