Huawei P20 Plus

Una serie di rendering di quello che dovrebbe essere Huawei P20 Plus sono emersi in Rete. Lo smartphone pare essere avvolto in una custodia protettiva, già in vendita sul sito di e-commerce cinese Alibaba. Le immagini che vi proponiamo nella galleria in chiusura articolo confermano la presenza di una tripla fotocamera posteriore e, nello stesso tempo, smentiscono il tanto chiacchierato Notch stile iPhone X.

Anche il sistema di imaging illustrato nei rendering non è perfettamente in linea con le precedenti fughe di notizie; ad essere sinceri, apprezziamo di più questa impostazione verticale.

Il display è un 18: 9, lo stesso formato già visto su Mate 10 Pro e Honor View 10 – commercializzati lo scorso anno. Il pannello presenta cornici relativamente sottili, sebbene non al livello di Mate 10 Pro: qui c’è infatti un pulsante Home fisico che presumibilmente integra un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Frontalmente trova posto una singola fotocamera.

Huawei P20 Plus: il primo con tre fotocamere posteriori

Tornando al comparto fotografico, come detto in apertura articolo, P20 Plus è dotato di un modulo a tripla fotocamera, i cui sensori sono situati nell’angolo in alto a sinistra. Si suppone che uno dei tre sensori sia teleobiettivo, mentre gli altri due adottano la tradizionale combinazione Monochrome + RGB che Huawei utilizza sui suoi top gamma ormai da diversi anni. Ovviamente il tutto è realizzato in collaborazione con Leica.

Huawei P20 e il P20 Plus dovrebbero essere ufficialmente annunciati a Parigi il 27 marzo, in occasione di un evento dedicato. Gli smartphone saranno disponibili per l’acquisto a livello globale in maggio.

Articolo precedenteSony, comparse nuove immagini degli smartphone Xperia XZ2 e XZ2 Compact
Articolo successivoNetflix: tutte le novità in arrivo a Marzo 2018