xiaomi spagnaXiaomi è una compagnia elettronica cinese, che nell’ultimo periodo sta dando filo da torcere per la sua innovazione e la sua qualità/prezzo ai due più potenti marchi di smartphone, i quali Apple e Samsung. L’azienda è stata fondata nel 2011 appunto in Cina.

In Europa fino a qualche settimana fa, gli smartphone Xiaomi si potevano avere certo, ma solo acquistandoli via internet, qualche settimana fa l’azienda cinese è sbarcata in Grecia con un suo centro in cui era possibile comprare i loro prodotti; il grande successo ottenuto in Grecia li ha spinti a volare verso l’Europa peninsulare, da qualche giorno “l’Apple cinese” chiamata così per la grande uguaglianza tra i loro smartphone, sbarcherà presto anche in Spagna; L’annuncio è arrivato con un tweet sull’account ufficiale del produttore. Non sono ancora limpidi i dettagli commerciali, ma sembra che Xiaomi aprirà un ‘Mi Store’ in un centro commerciale a Madrid, dove, all’interno di esso si trova già un Apple Store. L’inaugurazione secondo qualche indiscrezione dovrebbe avvenire a novembre. In Spagna è già possibile scaricare l’applicazione per smartphone MiHome.

Xiaomi, ora si punta a superare Samsung

Perché proprio la Spagna? Secondo dati di market share, in Spagna gli smartphone Apple non sono riusciti a prendere piede, infatti il 90% sul totale possiede un telefonino con sistema operativo Android. Non si conoscono ancora le intenzioni di Xiaomi ma magari tra qualche anno sarà in grado di aprire altri centri in altre città Europee, e perché no anche in Italia!

Al momento non si sanno ancora quali terminali Xiaomi porterà in Spagna, ma vedendo la pubblicità al di fuori del centro che apriranno a breve, sicuramente non mancherà il Redmi Note 5A.

Questo debutto in Spagna è molto importante perché sarà il più importante centro in Europa anche perché prima perfino in Amazon si potevano trovare prodotti Xiaomi, poi sono stati successivamente sospesi perché non raggiungevano le qualità richieste dall’e-commerce.

Questa grande azienda, non produce solo smartphone, bensì anche molto altro che riguarda l’elettronica, ad esempio l’orologio intelligente XIAOMI MI BAND 2, negli ultimi mesi è stato in cima alle classifiche degli oggetti più comprati, perché ha moltissimi utilizzi come per esempio la vibrazione se si riceve un messaggio o una telefonata, potete scegliere voi che tipo di vibrazione volete in base al messaggio/chiamata oppure in base alla persona che ve lo manda; capisce quando state dormendo e quindi non vi darà più alcun fastidio vibrando in piena notte. Potete utilizzarlo come sveglia, contapassi, misuratore del battito cardiaco, delle calorie perse.. Insomma quest’azienda ha una grossa idea in mente che pian piano sta sviluppando e direi che non ha niente da invidiare agli altri colossi tecnologici.

Per quanto riguarda i telefonini invece ha una vastissima gamma, in base al prezzo e anche alle prestazioni desiderate. Chissà che tra qualche anno gireremo tutti con un telefonino Xiaomi?! Se siete interessati non vi resta che visitare il sito!

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: ecco gli effetti in caso di credito insufficiente durante il rinnovo
Articolo successivoIl Face ID di Iphone X ancora non convince