whatsapp

Tra le app più amate dal pubblico di casa Android, figura sicuramente WhatsApp, ormai da anni in pianta stabile nelle prime posizioni delle classifiche di gradimento. La famosissima app di messaggistica istantanea conta ormai svariate centinaia di milioni di utenti attivi ogni mese, e tutto sembra destinato a crescere ulteriormente.

Ovviamente ci sono sempre varie tipologie di utenti che si differenziano tra loro, sia per l’utilizzo che fanno dell’app in questione, sia per le paure legate ad essa. Molti hanno infatti il terrore che qualcuno, magari quando si trovano al bagno, possa sbloccare lo smartphone di nascosto e leggere le conversazioni private di WhatsApp. Proprio per questo siamo qui oggi a proporvi alcuni metodi infallibili che possono mettere sotto chiave il tutto con password.

1. Usare le impostazioni dello smartphone

Prendendo in considerazione questa soluzione, avrete la possibilità di potrer bloccare l’applicazione senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Basterà infatti aprire la voce “Gestione telefono” e proseguire entrano in Blocco App. Dopo, scegliete WhatsApp mettendola in protezione con una password e fingerprint se disponibile.

La funzione è disponibile per tutti gli smartphone Android, anche se le voci del menu possono essere differenti per marca e modello.

 Messenger ChatLock

whatsapp

L’applicazione in questione va scaricata dal Play Store e permette di bloccare WhatsApp con password. L’applicazione è gratuita, non c’è alcun tipo di pubblicità ed inoltra ha un tempo di autoblocco modificabile a proprio piacimento.

Il vero asso nella manica di ChatLock però è questo: se qualcuno tenterà di inserire la password mentre voi siete lontani dallo smartphone, l’app provvederà a scattare una foto all’insaputa del “malintenzionato”.

Messenger Schützen
Messenger Schützen
Developer: Bunny Labs
Price: Free

Chat Locker (Android)

Whatsapp

Anche quest’app è scaricabile dal Play Store di Google e permette di nascondere le conversazioni di WhatsApp in modo super sicuro. Qui tutti gli step da seguire:

  1. Accedere al Play Store ed effettuare il download di Chat Locker, installandolo poi sullo smartphone.
  2. Aprire l’app impostando in seguito una password di blocco.
  3. Impostare una domanda di sicurezza nel caso in cui dovesse essere dimenticata la password.
  4. Selezionare la scheda Lock Apps e cliccare in seguito su WhatsApp.
  5. Cliccare su Enable per abilitare User Access. Impostare infine Chat Locker su ON.
  6. Selezionare WhatsApp per bloccare l’accesso all’app stessa.
Chat Locker
Chat Locker
Developer: TechUntold
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 riceve la certificazione TENAA
Articolo successivoGoogle Assistant risponderà a “Ok Google” e a “Hey Google”