Razer, leader mondiale nel settore lifestyle gaming, ha finalmente pubblicato sul proprio sito ufficiale la data dell’evento in occasione del quale presenterà il suo primo device votato al gaming. L’evento si terrà 1° novembre 2017.

A gennaio, ricordiamo, la società ha acquistato Nextbit, produttore di Robin – primo smartphone cloud-based.

Il CEO di Razer Min-Linag Tan ha confermato poche settimane fa che la società ha lavorato duramente per lanciare uno smartphone prima della fine dell’anno. Lo smartphone sarà focalizzato sul gaming, per gli hardcore gamer.

Lo stesso CEO, in giugno, annuncià che il mobile gaming sarebbe stato una parte fondamentale del loro progetto mobile:

“Sul mercato non è presente alcun dispositivo mobile o piattaforma software che possa davvero soddisfare il mobile gamer. Questa è un’enorme opportunità per sconvolgere il mercato.

Con Nextbit, abbiamo i dalla nostra parte dirigenti di Android e Google, nonché l’ex designer che ha curato per anni il design degli smartphone HTC. In Razer, metteremo insieme i migliori talenti per lavorare alla prossima generazione di dispositivi gaming.”

Il teaser ha come protagonista un ragazzo che tiene tra le mani un dispositivo con un display molto luminoso; il tutto è accompagnato dalla “Watch for our biggest unveiling…”. 

E’ lecito chiedersi se Razer abbia le risorse necessarie per competere in un settore agguerrito come quello smartphone, dominato da giganti quali Apple, Samsung e Huawei. Proprio per tale motivo, secondo quanto rivelato da Bloomberg nelle scorse settimane, l’azienda statunitense potrebbe entrare nel mercato finanziario cinese, presentando un’offerta pubblica da 2 / 5 miliardi di dollari.

Articolo precedenteNokia 9, eccolo in questo video rendering esclusivo: display QHD, bordi curvi e doppia fotocamera
Articolo successivoSpotify: come rimuovere la riproduzione casuale senza abbonamento