Dopo alcuni dati emersi, nei quali si nota che al giorno d’oggi il browser più utilizzato dagli utenti di smartphone e PC è quello di Google, Microsoft ha deciso di portare una nuova novità, affinché possa soddisfare il maggior numero di utenti. L’ultima idea sarebbe quella di far consentire all’utente, il passaggio contemporaneo tra il proprio PC e il proprio smartphone, o viceversa. Ad esempio, se l’utente sta lavorando sul proprio smartphone e vorrebbe passare al proprio PC per maggiore comodità, dovrebbe inviare la pagina aperta sul proprio computer, in modo da non perdere tutto ciò che ha svolto.

Fino a qualche ora fa, tale funzione non era consentita per Microsoft, il quale ha annunciato, secondo le ultime indiscrezioni, l’arrivo in versione beta del browser Microsoft Edge, su tutti i smartphone iOS e Android. Tale browser consentirà agli utenti dei due sistemi operativi, di effettuare una transizione semplice tra smartphone e PC, attraverso l’opzione ‘continua su PC’, in modo tale da non riscontrare nessun problema.

Android-iOS: come provare la versione beta di Microsoft Edge

Per il primo periodo, il browser sarà disponibile in lingua inglese e successivamente Microsoft darà la possibilità di essere supportato anche in altre lingue. E’ bene ricordare che per utilizzare la versione beta di Microsoft Edge su iOS e Android, gli utenti dovranno essere iscritti al programma Windows Insider ed installare l’anteprima di Windows 10 Insider.

Per quanto riguarda gli utenti iOS, possono registrarsi su Apple TestFlight, in modo da provare la versione preview del browser. Invece, gli utenti Android dovranno aspettare ancora un pò di tempo, visto che Microsoft sta per decidere la data ufficiale.

Il browser Edge, anche se ancora non ha ricevuto un ampio consenso da parte di tutti gli utenti, potrà farsi apprezzare meglio vista la disponibilità che ha dato con i due famosi sistemi operativi, ovvero, iOS e Android.

 

 

Articolo precedenteLEAGOO T5: preordini in arrivo per l’edizione speciale del Tottenham Hotspurs
Articolo successivoPassa a Tre: ecco la nuova Play GT7 Extra con 30GB ad un prezzo mai visto prima