Super Mario Run
Super Mario Run in arrivo su Android

Super Mario Run, il titolo che ha segnato il debutto dell’idraulico più famoso al mondo su dispositivi mobili, è stato annunciato per il prossimo 23 Marzo sul Google Play Store.

Super Mario Run è uscito in prima battuta, a metà Dicembre dello scorso anno, su iPhone e iPad, quindi come esclusiva iOS. Ma il mese successivo Nintendo cercò di calmare l’indignazione dei fan di Mario, e contemporaneamente utenti del sistema operativo “avversario” Android, comunicando che la versione supportata da quest’ultimo avrebbe visto la luce indicativamente nel Marzo 2017.

Allo stesso tempo, Nintendo ha dichiarato che il 23 Marzo l’applicazione di Super Mario Run per iOS vedrà un aggiornamento alla versione 2.0.0. Ciò significherà nuovi personaggi giocabili, ma non solo. Infatti, completando la sfida contro Bowser (il villain principale del gioco e di Super Mario da sempre) nei livelli free del gioco, si potrà sbloccare il livello 1-4. Ricordiamo che, in effetti, l’applicazione al momento offre solo i primi tre livelli giocabili liberamente, quindi è possibile giocare i livelli dal 1-1 al 1-3 di Super Mario Run per iOS senza dover pagare per la versione completa del titolo.

Super Mario Run è un gioco a scorrimento orizzontale di genere platform, che riprende fedelmente le ambientazioni della lunga serie di capitoli, iniziata negli anni ’80, ma con una grafica tridimensionale propria degli ultimi capitoli di Super Mario usciti per Nintendo Wii-U e 3DS, con dinamiche di gioco pensate appositamente per uno schermo touch.

Il titolo prevede una modalità World Tour, che offre un’avventura divisa in 24 livelli, e alcune sfide multiplayer nella modalità Toad Rally. I giocatori hanno la possibilità di collezionare oggetti utili per decorare il loro Mushroom Kingdom (Regno dei Funghi) nella modalità Kingdom Builder. Super Mario Run è scaricabile (lo sarà, nel caso di Android) liberamente dallo store, ma per ottenere l’accesso completo a tutte le caratteristiche del gioco è necessario sbloccarlo tramite l’acquisto, pagando 9.99 dollari.

FONTEPolygon
Articolo precedenteVernee Apollo X come Microsoft Lumia 950: si trasformerà in un PC con OXI desktop
Articolo successivoXiaomi Mi 6: in arrivo una versione con 6GB di RAM e 256GB di memoria