Galaxy A5 2017
CREDIT: Android Authority

Il Galaxy A5 2017 torna a far parlare di sé. In queste ultime ore in rete è stato diffuso un primo video hands-on del nuovo smartphone di Samsung. Il video, pubblicato su YouTube da Neil Potghieter, conferma alcune indiscrezioni diffuse nelle scorse settimane.

Galaxy A5 2017: probabili specifiche tecniche

Dal video in questione notiamo che lo smartphone identificato con il codice SM-A520F assomiglia molto al top di gamma di Samsung, Galaxy S7 (versione flat). Fra le ottime specifiche tecniche del nuovo Galaxy A5 (2017) notiamo la presenza di un SoC octa core ARMv8 supportato da ben 3 GB di memoria RAM. Il display, invece, ha una risoluzione Full HD. La versione software installata è Android 6.0.1 Marshmallow. Queste caratteristiche tecniche erano state già anticipate da alcune voci di corridoio nelle settimane scorse.

Rispetto ai rumors trapelati in rete, però, l’esemplare intravisto nel video in questione presenta alcune differenze riguardanti le specifiche tecniche della fotocamera posteriore. Questo presunto esemplare di Galaxy A5 2017, infatti, monta un sensore posteriore da ben 15,9 megapixel, mentre alcuni rumors pubblicati su Internet un po’ di tempo fa asserivano che il nuovo smartphone realizzato da Samsung avrebbe ospitato un sensore da “soli” 13 megapixel. Sulla reali caratteristiche della fotocamera, quindi, sembrano esserci ancora dei dubbi.

Ulteriori dettagli riguardanti il prossimo Galaxy A5 verranno svelati nel corso della presentazione ufficiale che Samsung dovrebbe tenere fra qualche settimana. Intanto godetevi questa anteprima del Galaxy A5 2017.

https://youtu.be/E-acP4ZYyYc