Grazie ai colleghi di Android Authority e @onleaks possiamo mostrarvi alcuni render del Samsung Galaxy A5 (2017), prossimo rappresentate di punta della serie A della casa coreana, che dovrebbe essere disponibile a partire da Dicembre.

Come possiamo vedere dal video, sembra che il nuovo Galaxy A5 (2017) sia una fusione di varie linee stilistiche che abbiamo già visto in casa Samsung. La parte frontale ricorda molto quello del Note 4, ma con gli angoli più arrotondati che avevamo trovato nel Galaxy S6. E se giriamo il terminale (virtualmente nel video) possiamo vedere che la parte posteriore è indistinguibile da un Galaxy S6.

La vera differenza allora è da ricercare in altro, come i materiali utilizzati: vetro e metallo, come per il Galaxy S7. Curiosa la scelta di collocare lo speaker lateralmente, dovrebbe aiutare immensamente durante session di gaming o quando appoggiamo lo smartphone ad una superficie piatta per ascoltare musica e video.

Altra novità è rappresentata dal connettore, che dovrebbe essere di tipo USB Type-C: speriamo solo che rispetti lo standard USB 3.0 e non sia un datato USB 2.0.

Il Samsung Galaxy A5 (2017) adopererà uno schermo S-AMOLED da 5.2″ di diagonale, e al suo interno troveremo come processore l’Exynos 7880, soluzione di casa Samsung per la fascia media del mercato, e la GPU Mali-T860MP4. Ci sono anche 3GB di RAM e la memoria interna sembrerebbe espandibile, con la possibiltà di inserire una scheda SD insieme alla SIM nello slot specifico.

Samsung Galaxy A5 (2017) dovrebbe essere lanciato a Dicembre, come da tradizione della serie A. Considerando un prezzo di listino superiore ai 300€ come accaduto lo scorso anno per A5 (2016), cosa pensate di questo dispositivo?

Image credit: Android Authority

FONTEAndroid Authority
Articolo precedenteGoogle riduce le sue ambizioni sul progetto fibra ottica
Articolo successivoSconti Expert: tante offerte e buoni in regalo per i clienti con carta fedeltà