Facebook, recuperare foto e conversazioni in un click

Facebook mette a disposizione uno strumento molto utile per recuperare fotografie, video e messaggi dal proprio account, in pochi step.

facebook

Facebook è dotato di uno strumento molto utile, che consente di recuperare foto, messaggi e non solo. Tutto, in un solo click.

È sicuramente è capitato a tutti di aver bisogno di recuperare immagini, conversazioni o altre informazioni dal proprio account registrato sul gigante dei social. Sicuramente, la prima idea è quella di iniziare a scaricare i dati uno dopo l’altro.

Fortunatamente, la piattaforma mette a disposizione uno strumento particolarmente utile per scaricare tutto il patrimonio dell’account in un solo click. In questo modo, anche chi ha bisogno di chiudere il proprio profilo, ma non vuole perdere foto e video presenti, può salvare tutto senza fatica.

La procedura è molto semplice, proprio perché messa a punto direttamente da Facebook:

facebook

  1. Apri Facebook dal browser del PC;
  2. Clicca sulla freccetta in alto a destra, dove c’è la barra blu;
  3. Scegli “impostazioni”;
  4. Nella schermata che ti compare, in basso scegli “Scarica una copia dei tuoi dati”;
  5. Prosegui nella scelta ed attendi che Facebook ti mandi un link all’indirizzo email collegato con l’account;
  6. Cliccando sul link potrai scaricare un archivio contenente tutte le informazioni dell’account, inclusi fotografie e video.

Una possibilità davvero molto comoda e, soprattutto, particolarmente semplice da sfruttare. Ovviamente, il recupero non va a ritroso. I dati cancellati non possono essere recuperati con questo metodo.

 

Articolo precedenteAndroid N: arriva la modalità Freeform Windows
Articolo successivoAndroid N: nome in codice New York Cheesecake