smartphone pieghevoli
Smartphone pieghevoli: secondo un portavoce di IHS Technology li avremo a partire dal 2017

Gli smartphone pieghevoli sono la prossima tappa che il settore della tecnologia mobile raggiungerà. Secondo alcune recenti analisi di mercato potremo acquistare questi nuovi dispositivi a partire dal 2017.

Wang: “Smartphone pieghevoli entro l’inizio del 2017”

Qualche mese fa, nei principali blog di settore, riecheggiava un’indiscrezione riguardante un imminente lancio sul mercato di questo tipo di smartphone. Ad esempio, secondo alcuni rumors dei mesi scorsi, Samsung entro gennaio 2016 avrebbe presentato il primo smartphone al mondo con il display pieghevole. Il CES tenutosi a Las Vegas nella prima parte di gennaio ha smentito tutto ciò.

Soltanto ora possiamo affermare che si trattava di indiscrezioni infondate, anche se non del tutto. Infatti, pur non essendo ancora in commercio questo tipo di tecnologia, la data di lancio di device con display pieghevoli sembra non essere poi così lontana. Questo, almeno, è ciò che sostengono alcuni analisti abbastanza autorevoli.

Secondo Kevin Wang, portavoce della società IHS Technology (autorevole società che opera nel settore della ricerca e dell’analisi di mercato, ndr), gli smartphone pieghevoli potrebbero essere resi disponibili all’acquisto entro il primo trimestre del prossimo anno. Secondo questo portavoce di IHS Technology, bisogna ancora pazientare un altro po’.

Leggi anche:  Tanti smartphone, Tablet e Pc in offerta sullo store di Gearbest

Wang ha spiegato anche per quale motivo fino a questo momento non è stato possibile  immettere sul mercato questi smartphone pieghevoli. Secondo il portavoce di IHS il motivo riguarderebbe il fatto che si tratta di un tipo di tecnologia ancora in fase di sviluppo. Questo, però, alimenta un po’ i dubbi riguardo al lancio relativamente immediato degli smartphone  pieghevoli.