zenpad10

ZenPad 10 è il nuovo tablet di Asus che abbiamo potuto apprezzare da più vicino all’IFA di Berlino, monta un processore Intel Atom a 64 bit e 2 GB di RAM. 

Presentato al keynote di apertura a Computex 2015, oggi all’IFA di Berlino abbiamo potuto osservare da vicino il nuovo tablet ZenPad 10. I materiali utilizzati sono plastica e metallo, con la possibilità di personalizzazione grazie alle varie cover intercambiabili con colori a scelta tra: bianco, nero e oro.

Asus ZenPad 10 le specifiche tecniche

Il display è da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. È un pannello caratterizzato dalla tecnologia Asus VisualMaster, in grado di regolare automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente. Il processore è un Intel Atom x3-C3200 quad-core a 64 bit affiancato da 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione disponibile sarà da 16 GB o da 32 GB espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico varia a seconda della versione scelta: con 0,2 megapixel frontale e 2 megapixel posteriore, oppure sempre con 0,2 megapixel frontale e 5 megapixel posteriore.

Come il resto della gamma ZenPad, la versione da 10 pollici è dotata  di altoparlanti stereo con tecnologia DTS Premium Sound, questa consente la riproduzione audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con Zen UI.

Prezzo e disponibilità

Il dispositivo sarà accompagnato anche da una tastiera dock, venduta in alcuni mercati anche in bundle. Da segnalare anche Asus Z Stylus, una “penna” con supporto a 1024 livelli di pressione. il prezzo di vendita è di 299 euro.

Articolo precedenteSony Xperia Z5 presentato ufficialmente
Articolo successivoSony Xperia Z5 Premium: ufficiale il top di gamma con display 4K