samsung galaxy note 5

Samsung Galaxy Note 5 è stato presentato ufficialmente lo scorso 13 Agosto durante un evento a New York. In seguito all’annuncio, è stato però dichiarato che il nuovo top di gamma di Samsung non sarebbe arrivato in Europa.

La notizia del mancato arrivo nel 2015 del Samsung Galaxy Note 5 in Europa ha lasciato diverse persone di stucco. A detta di Samsung, la ragione è puramente relativa al marketing, in quanto il colosso coreano crede che in un Paese come l’Europa la S-Pen non sia un accessorio così richiesto, arrivando a preferire dunque la commercializzazione del Galaxy S6 Edge Plus, uguale in tutto e per tutto al Note 5 tranne appunto per la mancata presenza di quell’accessorio che per molti fa la differenza.

Ma in quali Paesi verrà dunque commercializzato il Samsung Galaxy Note 5? Samsung ha rilasciato una lista (ancora non definitiva) dei mercati in cui il phablet verrà commercializzato, e chi sperava di vedere l’Europa tra questi Paesi dovrà purtroppo mettersi l’animo in pace. Galaxy Note 5 non verrà commercializzato nel nostro Paese, almeno per adesso. Sono già partite petizioni varie per far arrivare il device anche da noi, segno che comunque il phablet con penna è molto richiesto anche nel nostro Paese. Ecco la lista precisa dei mercati:

Galaxy-Note-5-partial-availability_1

Il Samsung Galaxy Note 5 è un phablet con display da 5.7 pollici QHD, 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna non espandibile. Il dispositivo è gestito da un SoC Exynos 7420 64 bit octa-core unito ad una GPU Mali-T760. La parte multimediale è affidata ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop aggiornato all’ultima distribuzione 5.1.1. La batteria da 3000 mAh rappresenta un passo indietro rispetto alla batteria da 3220 mAh del Note 4, ma dai vari benchmark sembra riuscire a sorpassare l’autonomia del phablet della scorsa generazione.

Se stavate aspettando con impazienza il Samsung Galaxy Note 5, purtroppo dovrete ripiegare su altro. Sembra dunque definitiva la scelta di Samsung di non commercializzare questo device nel nostro Paese, e non sappiamo ancora se arriverà o meno nel 2016, magari in versione potenziata. Se volete un phablet top di gamma del colosso coreano, l’unica alternativa possibile è data dal Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

FONTEnotizia
Articolo precedenteFacebook è la vera bufala che gira su internet
Articolo successivoApple vs Samsung: il brevetto del design di iPhone non è “abbastanza originale”