samsung_galaxy_s5_active_at&t

Samsung ha appena annunciato ufficialmente il Galaxy S5 Active, una versione rinforzata ed ultra-resistente del popolare top di gamma Samsung, il Galaxy S5, in arrivo per AT&T.

Questo nuovo smartphone è dotato di diverse funzioni che possono tornare decisamente utili, come l’Active Key e lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Esso infatti presenta, come il Galaxy S5, un sensore presente sul pannello posteriore in grado di monitorare la frequenza cardiaca. Il Samsung Galaxy S5 Active risulta infatti essere molto simile al Galaxy S4 Active, resistente alla polvere, agli urti e con la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua (può infatti restare immerso in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti), oltre alla US MIL-STD 810G per gli shock, la temperatura, l’umidità, la pioggia e l’altitudine. Viene fornito con delle cuffie resistenti all’acqua.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne (già trapelate da GFX Bench), invece, Il Galaxy S5 Active è molto simile al Galaxy S5, dal momento che risulta essere dotato di sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, display Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 1080×1920 pixel full-HD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna integrata, supporto per scheda microSD in grado di ampliare la quantità di storage fino a 128GB, fotocamera posteriore da 16 megapixel con HDR e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac con la funzionalità MIMO, ANT +, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC, e la funzionalità di telecomando a infrarossi. È dotato di una batteria da 2800 mAh, in grado di fornire 29 ore di autonomia in conversazione e 480 ore in standby. Il telefono è dotato di accelerometro, sensore di prossimità, sensore giroscopio, bussola digitale, barometro, sensore per le gesture, sensore Finger Hovering e un sensore di luce.

Il Galaxy S5 Active sarà disponibile nei colori verde (Camo Green) e grigio(Titanium Grey). Lo smartphone verrà lanciato da AT&T al prezzo di 714,99 dollari senza contratto. Non si sa ancora se lo smartphone arriverà anche in altri Paesi al di fuori degli Stati Uniti.

via

Articolo precedenteSunrise Calendar : dopo iOS arriva ufficilamente anche su Android
Articolo successivoHTC One Wear, uno smartwatch Android Wear simile al Moto 360