samsung-note-3

 

Samsung Galaxy Note 3 contro Canon EOS 5D Mark III, il confronto tra riprese video di un phablet, il top di gamma del momento di Samsung, e una fotocamera professionale fatto da un fotografo professionista.

Non è il primo confronto del genere, già con il OnePlusOne è stato fatto un confronto con le immagini scattate dal phablet cinese e una reflex.

Il fotografo Alec Weinstein ha deciso di fare una prova per vedere come la registrazione video del Galaxy Note 3 si comporta confrontata con una fotocamera Canon EOS 5D Mark III da 22 megapixel, dotato di un obiettivo SIGMA 24 -70mm f/2.8.

Il risultato della prova non è così scontato anche se ci sono delle premesse da fare sul metodo del confronto.

test2

La prova è stata fatta con abbondante luce solare e Weinstein ha regolato contrasto, saturazione, nitidezza, alcuni ritocchi di colore temporanei e ha fatto alcune lievi modifiche all’esposizione del filmato della Mark III. Inoltre, la velocità dell’otturatore del Note 3 non è la stessa di quella della Canon quindi è stata ridotta quella della fotocamera per un confronto quanto più possibile alla pari. Sulla Mark III il filmato è stato registrato a 1080p, mentre sul Note 3 è stato ridimensionato a 1080p da 4K.

A questo punto non vi resta che guardare il video di questo confronto che mette in luce come le fotocamere dei dispositivi mobili sta diventando sempre più performante tanto da poter realizzare questo tipo di test. Dopo la visione siamo curiosi di conoscere il vostro parere, vi sembra fattibile un tale tipo di confronto?

note 3 vs canon

Articolo precedenteAndroid 4.4.2 KitKat anche per i Galaxy Note 2 indiani
Articolo successivoMoto X+1: avvistato su MotoMaker