TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple rimuoverà per sempre un iconico gadget gratuito

scritto da Federica Iazzi 11/05/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple decide di salutare gli adesivi all'interno delle confezioni
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
27

L’attesa nei confronti delle uscite dei nuovi dispositivi Apple è davvero alle stelle e le notizie dietro alle caratteristiche delle nuove linee di iPad e di iPhone si susseguono ormai da mesi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ogni anno la casa di Cupertino fa di tutto per integrare novità e nuovi dettagli sui suoi dispositivi in uscita, cercando sempre di trovare un corretto equilibrio tra le esigenze della clientela e la compatibilità con l’impatto ambientale che ne deriva.

Il 7 maggio ha avuto luogo il Let Loose, un evento speciale di Apple, in cui sono stati presentati i nuovi iPad e si sono svelati diversi dettagli che oltre le caratteristiche tecniche, riguardano anche le confezioni dei nuovi dispositivi.

La notizia più importante, anche se non del tutto inaspettata, è che l’azienda ha deciso di eliminare gli alimentatori dei caricabatterie dalle confezioni dei nuovi iPad.

Come detto, non si tratta di una scelta del tutto sorprendendo, visto che già nel 2020 Apple ha effettuato la stessa operazione per gli iPhone. I motivi sono gli stessi degli smartphone e riguardano principalmente l’impatto ambientale.

Eliminando gli alimentatori dalle confezioni dei suoi dispositivi, Apple riduce di parecchio le emissioni di CO2, poiché gli imballaggi sono più piccoli e più facilmente trasportabili e ciò permette inoltre all’azienda di diminuire i costi di produzione e spedizione.

Ma gli alimentatori non saranno gli unici accessori ad essere eliminati dalle confezioni dei nuovi dispositivi.

Apple, niente più adesivi nelle confezioni degli iPad

Infatti l’azienda di Cupertino ha deciso di dire addio anche agli iconici adesivi con la mela morsicata posti nelle confezioni di tutti i dispositivi Apple. I motivi? Gli adesivi contengono plastica e l’impegno dell’azienda è quello di eliminare questo materiale dai suoi imballaggi.

Ciononostante, alcuni adesivi con i logo saranno inviati agli Apple Store che potranno regalargli agli utenti durante l’acquisto di un dispositivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

applegadgetiphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Iazzi
Federica Iazzi

Studentessa di Medicina con la passione per la scienza, i libri e le serie tv

Articolo precedenti
Arriva un nuovo grande impianto di cattura e stoccaggio CO2 in Islanda
prossimo articolo
Vodafone C’all Power Pro: la promo con minuti internazionali

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Espresso perfetto: il segreto svelato dalla fisica dei vulcani

    15/05/2026
  • AirPods Pro diventano apparecchi acustici: la novità gratuita in Italia

    15/05/2026
  • Polvere di stelle morte trovata nella neve dell’Antartide

    15/05/2026
  • Cervello umano più piccolo ma più intelligente: il paradosso spiegato

    15/05/2026
  • Corea del Nord ha un problema di parcheggi, e la colpa è della Cina

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home