Apple: in arrivo un robot domestico? Apple si sta costantemente impegnando per investire nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Proprio in riferimento a questo l’azienda di Cupertino si è espressa in relazione ad un nuovo possibile progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un futuro contraddistinto dalla presenza di robot che aiutano in casa.

Arrivano i nuovi robot Apple?

Portali come Bloomberg e Wccftech indicano l’esistenza di report che mettono in evidenza che alcuni ingegneri Apple potrebbero già essere a lavoro per creare un robot che sia in grado di muoversi all’interno delle case per poter svolgere diverse attività domestiche ogni giorno. Tra queste troviamo lavare i piatti, aiutare in cucina, e fare le pulizie. Un progetto di questo tipo potrebbe dare inizio ad una rivoluzione di proporzioni gigantesche,

Al momento, il robot di Apple è solo in fase di progettazione. Infatti, anche se i report possono risultare intriganti, restano comunque molto ambiziosi, e concretizzarli nella realtà richiede ancora un grande lavoro ed un impegno considerevole nel settore Tech.

Anche se per il momento si è parlato di rumors questi hanno acceso l’entusiasmo di tutti gli appassionati anche se potrebbe essere necessario attendere anche un decennio per arrivare a questa conclusione. Per il momento, non è ancora nemmeno chiaro se Apple abbia effettivamente intenzione di procedere o se alla fine il progetto finirà nel dimenticatoio nel tempo.

L’universo dei robot nel settore della casa non è completamente una novità. Oltre ai robot aspirapolvere, ci sono anche molti altri progetti che inseriscono questa tecnologia nel quotidiano. Ad esempio, ci sono prove relative ad un robot assistente domestico Temi, presentato a Barcellona al Mobile World Congress (MWC) nell’edizione del 2018.

Questi sono solo alcuni esempi di un mondo che si sta evolvendo sempre di più verso quella direzione. La tecnologia non frena il suo sviluppo e con il tempo potremmo davvero assistere alla realizzazione di un mondo, simile a quello dei film, fatto di robot ed intelligenza artificiale.

Articolo precedenteMicrosoft: in arrivo una grande svolta per il calcolo quantistico
Articolo successivoNothing: in arrivo due prodotti sorprendenti