Come spiare e come non farsi spiare su WhatsApp: ecco i trucchi

Nonostante WhatsApp sia considerata una delle applicazioni di messaggistica più sicure, esistono comunque tecniche possono essere utilizzate per spiare un altro account senza che l’altra persona se ne accorga. Ma se accadesse a noi? Ecco quindi come fare per spiare e le tecniche per non essere spiati!

mSpy: monitoraggio avanzato

Una delle principali soluzioni utilizzate per monitorare WhatsApp è mSpy, un’applicazione all’avanguardia nel campo del controllo parentale. mSpy offre funzionalità avanzate per il monitoraggio delle app di messaggistica e dei social network, inclusi WhatsApp,  Messenger, Facebook Instagram, Telegram e altri ancora. Tra le sue caratteristiche principali vi sono il localizzatore GPS, il monitoraggio degli SMS, un keylogger per registrare le digitazioni e la registrazione dello schermo. Tuttavia, per sfruttare appieno tutte le funzionalità, potrebbe essere necessario eseguire il root su Android o il jailbreak su iPhone.

Un altro metodo utilizzato per spiare le conversazioni su WhatsApp è il social engineering, un insieme di tecniche utilizzate per manipolare la psicologia della persona al fine di raggiungere i propri obiettivi. Questo può includere situazioni in cui un si chiede semplicemente di utilizzare il telefono per fare una chiamata urgente o altre scuse banali per ottenere accesso al dispositivo.

Più “leggera” è un’app di terze parti chiamata Whats Tracker. Essa è un’applicazione che consente di monitorare i movimenti degli utenti su WhatsApp, fornendo notifiche in tempo reale sugli orari di accesso e uscita dall’applicazione.

Proteggersi per non farsi spiare su WhatsApp

Per proteggere la tua privacy su WhatsApp, ecco alcuni consigli utili:

  • Mantieni il tuo Dispositivo Sicuro: non concedere mai il tuo telefono a persone sconosciute o poco affidabili e utilizza sempre un PIN o un’impronta digitale per bloccare l’accesso al dispositivo;
  • Sii attento alle Richieste di Accesso: fai attenzione alle richieste di accesso al tuo telefono e non concedere l’accesso a persone che non conosci o di cui non ti fidi completamente;
  • Utilizza le Funzionalità di Sicurezza di WhatsApp: attiva le funzionalità di sicurezza di WhatsApp, come la verifica in due passaggi, per proteggere il tuo account da accessi non autorizzati;
  • Aggiorna regolarmente l’Applicazione: assicurati di utilizzare sempre la versione più aggiornata di WhatsApp per beneficiare delle ultime correzioni di sicurezza e delle nuove funzionalità di protezione della privacy.
Articolo precedenteSky Cinema presenta l’adrenalinica saga di “Mission: Impossible”
Articolo successivoSmartphone preziosi, guadagnare è facile se si ha un dispositivo datato