Mercedes, LEGO, Technic, F1

Il mondo della Formula 1 incontra quello dei LEGO con il nuovo set imperdibile per tutti gli amanti del motorsport. Il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 ha stretto una partnership con la casa di Billund per il lancio di una monoposto assolutamente incredibile.

La Mercedes-AMG F1 W14 E Performance diventerà uno dei set LEGO Technic più interessanti di sempre. La vettura è quella che ha disputato il Campionato Mondiale di F1 del 2023 è sarà composta da 1.642 mattoncini. Le dimensioni generali saranno: 63 cm di lunghezza, 26 cm di larghezza e 13 cm di altezza.

Sarà possibile acquistare il set a partire dal 1 marzo 2024 e il prezzo è fissato a circa 200 euro. Gli ordini si potranno effettuare sul sito ufficiale LEGO, ma siamo certi che la monoposto di F1 arriverà anche presso tutti gli store ufficiali.

 

Dal primo marzo sarà possibile costruire la propria Mercedes-AMG F1 W14 E Performance realizzata completamente con i mattoncini LEGO Technic

La scala in cui è realizzata la monoposto è di 1:8 e il modellino è chiaramente rivolto ad un pubblico adulto, appassionato di motorsport. Gli ingegneri LEGO hanno lavorato sodo per rendere la vettura estremamente dettagliata e bella da vedere da ogni angolazione.

Tra le caratteristiche più interessanti c’è lo sterzo realmente funzionante che può essere azionato o dal volante all’interno della monoposto o dalla manopola posizionata sulla parte superiore. Inoltre, è possibile rimuovere la copertura del motore per permettere di ammirare il V6 con pistoni mobili all’interno della scocca.

Anche il DRS si può aprire per simulare il reale funzionamento in pista della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance. Il set 42171 è uno dei più belli e interessanti mai realizzati da LEGO e conferma la volontà di offrire agli amanti dei motori dei modellini unici e speciali. Infatti, la monoposto della Stella a tre punte si va ad affiancare alla McLaren Formula 1 Race Car, sempre realizzata da LEGO Technic e caratterizzata dal numero di set 42141.

Articolo precedenteTesla costretta ad affrontare le sfide per migliorare la sicurezza
Articolo successivoApple dirà addio all’iPad mini con un dispositivo pieghevole entro il 2026