password

Date le diverse applicazioni e account che utilizziamo ogni giorno, è normale che ognuno di noi si trovi a gestire un gran numero di password. Queste ultime sono davvero importanti ed indispensabili per proteggere i nostri dati online ed impedire ai cyber criminali di impadronirsi di tutto ciò che ci riguarda, compresi conti bancari ed altre informazioni finanziarie.
Nonostante ciò però, sempre più persone sembrano trascurare l’importanza dei codici di sicurezza e di come queste possano letteralmente salvarci la vita o proteggerci da una serie di problematiche a dir poco fastidiose.

E voi? Qual è il vostro comportamento a riguardo? Pensate che i vostri account siano sicuri al 100%?
Se non avete risposto con un secco sì a quest’ultima domanda, vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo e di seguire le nostre linee guida.

Problema password, ecco alcuni consigli utili

Scegliere una password sicura, per quanto alcune volte possa sembrare tediosa, è sempre un qualcosa da non sottovalutare mai. A tal proposito, ecco come sarebbe consigliabile che vi comportiate a riguardo, per mantenere la sicurezza dei vostri account e dati personali sempre molto alta.

  • Cercate di cambiare le vostre password con una certa frequenza e di non essere troppo frettolosi nel farlo;
  • Scegliete password forti che non siano già state compromesse, evitate scelte come “12345” o “account”, che sono quelle più utilizzate e di conseguenza più facili da scoprire;
  • Utilizzate un gestore di password che crei codici complessi e li mantenga al sicuro, al posto vostro;
  • Si consiglia di scegliere insieme lettere, numeri e simboli. Sia lettere maiuscole sia minuscole;
  • Usate password diverse per account diversi, inserire sempre la stessa non è una buona mossa.
Articolo precedenteMonete rare da 1 euro che vi faranno arricchire vendendole
Articolo successivoCyberpunk: Peach John, quando l’IA incontra l’universo Manga