Rockstar, Games, GTA, VI, trailer, internet, YouTube

L’uscita del primo trailer di GTA VI ha completamente superato tutte le aspettative in termini di accoglienza e visualizzazioni. Rockstar Games ha confezionato un filmato che ha permesso ai giocatori di assaporare le atmosfere di una Vice City completamente rinnovata ma sempre magnifica.

Alla fine del trailer, purtroppo, è arrivata la conferma che i videogiocatori non volevano. Il nuovo capitolo di Grand Theft Auto arriverà nel 2025, ma non è stato specificato il mese. Il debutto potrebbe avvenire nella prima metà o nella seconda, facendo aumentare di conseguenza l’attesa per gli utenti.

Tuttavia, Rockstar Games è solita nascondere easter egg all’interno dei propri prodotti e anche il trailer di GTA VI non è da meno. Secondo quanto svelato dall’utente PainKiller su X (ex Twitter), la software house potrebbe aver già svelato la data di uscita del secondo trailer.

 

Rockstar Games ha nascosto un easter egg nel trailer di GTA VI che potrebbe svelare la data di lancio del secondo trailer

Entrando maggiormente nello specifico, l’utente ha analizzato i fori di proiettile presenti sulla fiancata della vettura ritratta sull’artwork ufficiale del gioco. Questi fori possono essere riconducibili al codice Braille e traducibile come “1 more 9“.

L’utente ha interpretato questo messaggio come l’indicazione che il nuovo trailer potrebbe arrivare a settembre 2024. Prendendo come attendibile questa informazione, ci sarebbe all’incirca un anno di distanza tra il primo e il secondo trailer.

Considerando questa tempistica molto ampia, riteniamo che si tratta di troppo tempo anche se Rockstar Games ha aspettato oltre 10 anni prima di presentare un nuovo capitolo. Ci auguriamo che la software house possa fornire maggiori informazioni prima di settembre del prossimo anno.

Articolo precedenteFastweb punta alla creazione di un ecosistema italiano dell’AI
Articolo successivoAGCOM: norme più severe per gli aumenti automatici dei prezzi