Iliad

Iliad Italia, il rinomato operatore telefonico francese, ha proposto a Vodafone Italia, leader indiscusso nel mercato delle telecomunicazioni italiane, di fondersi insieme in un’unica società. Società che riuscirà ad ottenere un fatturato dal valore di ben 5,8 miliardi di euro.
Secondo quanto dichiarato da Reynaud, amministratore delegato di Iliad, questa unione darebbe origine ad un un operatore già molto forte ed affermato. Destinato ad un grande successo, con una grande capacità finanziaria e destinato a durare per tantissimo tempo.

Iliad e Vodafone: la decisione di Vodafone Italia

L’offerta di Iliad prevede la creazione di una NewCo, ovvero una nuova società, concentrata sullo sviluppo di un‘offerta di mercato più attraente. Un’ offerta fondata sull’innovazione, la crescita ed un’ottima customer experience.
Non a caso, l’obiettivo di questa fusione è proprio quello di riuscire a combinare l’approccio innovativo di Iliad alla connettività, all’accessibilità e all’inclusività digitale che rappresentano la forza principale di Vodafone.
A tal proposito, Vodafone sembra aver accettato definitivamente questa incredibile proposta.
Anzi, a dirla tutta, pare che il grande colosso della telefonia, sia persino aperto ad una vendita completa dell’azienda e non solo ad una sua fusione.

In più, questa NewCo concentrerà particolarmente la sua attenzione sul garantire una maggiore accelerazione del Paese verso la transizione digitale. Concentrandosi particolarmente sull’adozione della fibra ottica e sullo sviluppo della tecnologia 5G su tutto il territorio nazionale.
Il tutto con un investimento di oltre 4 miliardi di euro previsto nei prossimi cinque anni.

Articolo precedenteUsare troppo lo smartphone fa male alla salute: ecco perchè
Articolo successivoVodafone per Natale fa un brutto regalo ai suoi clienti