GTA, VI, Rockstar, Games, Joker, Florida

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del Joker della Florida, nome d’arte di Lawrence Sullivan, il criminale reale a cui è ispirato uno dei personaggi visti nel trailer di GTA VI.

Sullivan, immediatamente dopo dopo l’uscita del trailer, ha postato su TikTok un video in minacciava di fare causa a Rockstar Games. Il motivo è legato proprio alla somiglianza tra il personaggio virtuale e il Joker della Florida.

Nel video pubblicato e poi rimosso, chiedeva uno o due milioni di dollari per aver utilizzato il suo viso e la sua storia senza permesso. Dopo la rimozione del video si è pensato che la situazione si fosse risolta da sola, ma a quanto pare non è così.

 

Il Joker della Florida sembra intenzionato a fare causa a Rockstar Games per aver utilizzato la sua immagine senza permesso in GTA VI

Il Joker della Florida è tornato alla carica e, senza mezzi termini, chiede tre milioni di dollari di risarcimento a Rockstar Games. Inoltre, nel nuovo video pubblicato su TikTok appare vestito esattamente con il personaggio in GTA VI e con lo stesso taglio e colore di capelli.

Egli lamenta che tutte le sue richieste sono passate inascoltate da parte della software house e che quindi è disposto a portarli in tribunale immediatamente. Ricordiamo che un evento del genere si è verificato anche al lancio di GTA V.

In quel caso, a muovere causa al team di Rockstar Games è stata Lindsay Lohan a causa di un personaggio ritenuto troppo simile all’attrice. Purtroppo, il giudice ha dato ragione agli sviluppatori lasciano la Lohan di stucco. Questo precedente è molto forte e piuttosto recente quindi, nel caso Sullivan dovesse intentare una causa, il verdetto potrebbe essere il medesimo.

Articolo precedenteIl Tempo Quantistico: un ostacolo per i Computer del futuro
Articolo successivoSmart TV Toshiba QLED da 50 pollici: il prezzo CROLLA su Amazon