Canali WhatsApp anche qui arrivano i sondaggi!

L’audace visione di Mark Zuckerberg sta prendendo forma: l’unione di WhatsApp, Facebook e Instagram sta per diventare una realtà concreta. Nel corso del 2023, WhatsApp ha già implementato numerose funzionalità significative, suggerendo un ambizioso piano orchestrato dal proprietario di Meta per trasformare queste piattaforme in una super-app.

Le recenti evoluzioni di WhatsApp includono i sondaggi, le Community, la possibilità di modificare i messaggi in chat entro un quarto d’ora dall’invio e i tanti apprezzati Canali, che hanno riscosso un certo successo in tutto il globo. Per questi ultimi, verrà presto aggiunta l’abilità imminente per gli amministratori di invitare fino a 15 altri amministratori, fornendo loro il potere di monitorare e modificare il canale. Altro miglioramento si è avuto con la possibilità di inviare foto o video in alta definizione semplicemente cliccando il pulsante HD. In questo modo i file non vengono compressi e mantengono la loro qualità anche dopo essere stati inviati.

Quanto cambierà WhatsApp?

La vera sorpresa è l’accelerazione verso l’obiettivo finale di Mark Zuckerberg. Questo processo sembra essere in corso a un ritmo sorprendentemente veloce. Una funzione opzionale, secondo le notizie, permetterebbe agli utenti di configurare automaticamente gli aggiornamenti di stato su Facebook Story. Quando sarà disponibile? Molto presto.

L’ultima rivelazione riguarda un aggiornamento beta di WhatsApp che introduce una funzionalità per condividere gli stati direttamente su Instagram. Questa opzione offre un modo più efficiente per gli utenti di condividere contenuti su più piattaforme, contribuendo a migliorare l’affidabilità delle applicazioni. Questa funzionalità, pur essendo opzionale, offre agli utenti la possibilità di semplificare il processo di comunicazione sulle diverse piattaforme sociali. Invece di dover creare e pubblicare aggiornamenti separati, gli utenti possono eseguire l’azione in un unico passaggio.

L’integrazione tra WhatsApp, Facebook e Instagram rappresenta un passo significativo verso la creazione di una piattaforma social unificata, facilitando la condivisione di contenuti e l’interazione tra le diverse applicazioni di proprietà di Meta. Tale mossa rappresenta un nuovo capitolo nell’evoluzione della comunicazione e andrà ad offrire agli utenti un’esperienza più semplice e migliorata. Resta da vedere come questa convergenza influenzerà l’uso quotidiano delle app e quale sarà la risposta dell’utenza a questa fusione. L’idea di Zuckemberg avrà successo? Vedremo.

Articolo precedenteTIM, Vodafone, Iliad e altri: la lista dei migliori operatori 2023
Articolo successivoWindTre è FANTASTICA: ecco la promo per TUTTI con giga ILLIMITATI