WhatsApp

WhatsApp resta ormai da anni una delle applicazioni e piattaforme di messaggistica istantanea più conosciute e diffuse a livello mondiale.
L’app è infatti riuscita a sconvolgere completamente il modo in cui le persone comunicano tra di loro, valicando i limiti di tempo e spazio e garantendo moltissime altre funzionalità, considerate, appena qualche anno fa, impossibili anche solo da immaginare.

Sebbene è probabile che utilizziate Whatsapp tutti i giorni, è possibile che non sappiate ancora tutto delle innumerevoli potenzialità di utilizzo di questa incredibile piattaforma.
A tal proposito siamo qui per “spoilerarvialcune opzioni dell’app davvero molto utili ed interessanti, ma che solo un numero limitato di utenti conosce.

WhatsApp: 5 trucchi utili che non conoscevi

Di seguito vi indichiamo 5 piccoli trucchetti per accedere a funzionalità poco conosciute di WhatsApp e personalizzare, ancora di più, la vostra esperienza d’uso.

  • Avviare una conversazione con un numero sconosciuto.
    Non tutti sanno che è possibile iniziare una chat con un numero sconosciuto senza doverlo aggiungere in rubrica, collegandosi a questo URL: https://wa.me/numerodesiderato.
    Da qui in poi fate attenzione ad inserire il prefisso nazionale del suddetto numero, senza però aggiungere il “+” o lo “00”.
  • Creare un link per iniziare una chiamata verso di voi.
    Si tratta di un trucco particolarmente utile, per quelle situazioni in cui, per esempio, vi è un parente poco avvezzo alla tecnologia e all’ interfaccia di WhatsApp che ha bisogno di essere aiutato per riuscire a contattarvi.
    Per creare questo link, basta andare nella scheda “Chiamate” e cliccare sulla voce “Crea link alla chiamata“.
    Da qui dovrete semplicemente inviare il link alla persona desiderata ed il gioco è fatto.
  • Utilizzare il testo in grassetto e corsivo per evidenziare parole o frasi.
    Per modificare lo stile di scrittura, dovrete semplicemente scrivere la parola o la frase che intendete “trasformare”, all’interno di due asterischi per il grassetto (*esempio*) e del segno underscore per il corsivo (_esempio_).
  • Inviare i messaggi con il tasto “Invioanche dal vostro smartphone, proprio come si fa al PC.
    Basta selezionare la suddetta opzione andando nelle “Impostazioni” dell’app e poi in “Chat“.
  • Inviare foto e video su WhatsApp in alta risoluzione.
    Una volta selezionato il file multimediale da inviare, potrete scegliere il grado di risoluzione da applicare. Si tratta di una funzione molto semplice da usare e importante per evitare la perdita di qualità dei file nel momento in cui vengono inviati ad altri contatti.
Articolo precedenteCodici a barre nel cielo: il retroscena storico
Articolo successivoSmartphone infettati, l’errore comune che mette a rischio la tua vita