copilot e bing microsoft si fondono

Il Copilot, AI di Windows 11, originariamente non disponibile in Italia, ha recentemente subito una trasformazione inaspettata da parte di Microsoft. Nonostante non sia ancora accessibile ai nostri utenti in maniera completa, una novità è già visibile nel browser preinstallato Microsoft Edge.

Osservando l’icona in alto a destra, relativa al servizio di intelligenza artificiale integrato, si può notare il nuovo nome “Copilot” insieme al sottotitolo “con Bing Chat”. Questo cambiamento è stato ulteriormente evidenziato da uno screenshot incluso nella notizia online. Come riportato anche da The Verge, Microsoft ha deciso di ribrandizzare il suo servizio di intelligenza artificiale da Bing AI a Microsoft Copilot, unificando così il nome dell’assistente integrato su Windows 11 e della chatbot stesso.

Il rebrand dell’AI: un po’ di caos

Copilot per Microsoft 365 utilizza l’apprendimento automatico per suggerire codice ai programmatori, rendendo il processo di scrittura del codice più efficiente e accurato. Il sistema utilizza l’apprendimento automatico per suggerire blocchi di codice mentre si scrive, aiutando a risparmiare tempo e a migliorare la precisione. Grazie a questo, il processo di sviluppo software può diventare molto più efficiente ed efficace. Il portale ufficiale dell’intelligenza artificiale fornisce informazioni sul prodotto, testimonianze di utenti soddisfatti e risorse per la risoluzione dei problemi.

Il recente rebrand di Microsoft del suo servizio di intelligenza artificiale da Bing AI a Microsoft Copilot sembra essere una mossa promettente per la società. Sebbene possa sembrare inizialmente confusionario, questo restyling potrebbe avere senso a livello di comunicazione, consentendo a Microsoft di presentare un’unica identità di intelligenza artificiale per competere più efficacemente con soluzioni come ChatGPT. È interessante notare che questa mossa separa in parte la chatbot di Microsoft dall’originario motore di ricerca Bing, sebbene la menzione “con Bing Chat” rimanga ancora presente.

La versione a pagamento di questa soluzione di intelligenza artificiale è ora denominata “Copilot per Microsoft 365”. In concomitanza con questo cambiamento, hanno anche lanciato il portale ufficiale di Microsoft Copilot, offrendo un’esperienza più simile a quella offerta dall’AI ChatGPT, con un dominio separato da Bing.

Articolo precedenteUsando il Wi-Fi è possibile accedere agli smartphone di altri utenti?
Articolo successivoCapsule NESPRESSO di Caffè Vergnano in OFFERTA su Amazon (-48%)