PosteMobile: aumenti per gli abbonamenti mensili a partire da Gennaio 2024 Proprio in questi giorni stanno arrivando le comunicazioni ufficiali a tutti gli utenti coinvolti. PosteMobile informa dell’arrivo di aumenti mensili per tutti i clienti che hanno attiva l’offerta solo dati con modem 4G incluso. L’offerta “PosteMobile Casa Web” sarà colpita dai rincari a partire dal prossimo 1 Gennaio 2024 e il costo si adeguerà a quello attualmente proposto a tutti i nuovi clienti.

Anche sul sito di PosteMobile è stata pubblicata un’informativa su questo argomento. Nella sezione “PosteMobile Casa Web – Modifica delle condizioni del contratto” vengono infatti spiegate le nuove condizioni conseguenti alle rimodulazioni.

Negli scorsi mesi già diversi clienti con attiva un’offerta mobile erano stati coinvolti in una serie di rincari, ora tocca alla linea wireless di casa. La modifica contrattuale comunicata riguarda l’offerta pensata appositamente per la connettività di casa e che offre solo il servizio di connessione dati su rete mobile attraverso una SIM PosteMobile con Giga illimitati, utilizzabile nel router 4G incluso nell’offerta. Dunque, l’offerta non abilita né il traffico voce né l’invio di SMS. L’offerta è particolarmente utile soprattutto perché il dispositivo può essere spostato dove si vuole, anche presso indirizzi diversi da quello indicato in fase di attivazione, ovviamente solo su territorio nazionale.

Gli aumenti di PosteMobile

PosteMobile Casa Web è stata lanciata il 15 giugno 2020 e da allora è stata sempre sottoscrivibile al prezzo di 20,90 euro al mese. Per un periodo di tempo, da marzo 2022 a luglio 2023, era stato possibile attivare la promo a 19,90 euro al mese. Ora per tutti i clienti che hanno già attivato questa promozione però arriva una rimodulazione del prezzo. Per tutti i clienti che avevano attivato la promo a 20,90 o a 19,90euro, a partire dal 1 gennaio 2024 la promozione aumenterà a 22,90euro. Quindi si parla di un incremento pari a 2 o 3 euro mensili. Questo prezzo applicato a tutti i nuovi clienti a partire dal 23 luglio 2023 ed ora viene applicato anche a tutti gli utenti già clienti.

PosteMobile ha giustificato questi rincari con la situazione economica attuale del nostro Paese. Secondo l’operatore virtuale per riuscire ad offrire la miglior qualità possibile per tutti i suoi servizi sono stati necessari una serie di aumenti per sostenere l’aumento dei costi che hanno coinvolto la filiera dei servizi di telecomunicazione.

L’operatore ha dichiarato che tutti gli utenti interessati riceveranno l’apposita comunicazione in fattura. Inoltre, avranno la possibilità di recedere il contratto senza alcun vincolo o penali. Tutti gli interessati al recesso dovranno compilare il modulo “Richiesta di Cessazione Contratto”, allegando una copia del documento di identità del titolare dell’utenza. Ci sono tre modalità di invio della documentazione: via fax al numero gratuito 800160909, via email presso l’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it oppure via lettera presso Casella Postale3000, 37138 Verona(VR).

Articolo precedenteWANROY 12V 100Ah Batteria LiFePO4: la batteria ideale per l’accumulo di eolico e fotovoltaico – Recensione
Articolo successivoIA- tra consegne con i droni e taxi volanti, sembra di vivere in “Ritorno al futuro”