GTA VI, GTA Online, Rockstar Games, Vice City

GTA 6 rappresenterà il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto e, solo per questo motivo, si porta dietro le enormi aspettative dell’intero settore videoludico. Gli utenti stanno aspettando da anni un nuovo titolo e Rockstar Game sta lavorando per realizzare il miglior gioco mai prodotto.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate grazie al team di Rockstar Mag, la software house avrebbe messo a punto una nuova versione del motore di gioco RAGE Engine. Il motore grafico, già utilizzato per GTA V e Read Dead Redemption 2 ha già mostrato le proprie potenzialità ma, con GTA 6 ci aspettiamo un ulteriore salto qualitativo.

La software house ha lavorato all’implementazione di una nuova gestione della fisica di gioco e un’ottimizzazione nello scorrimento del tempo. Inoltre, le novità riguarderanno anche significativi miglioramenti nella qualità del rendering e nella gestione degli NPC attraverso l’Intelligenza Artificiale.

 

GTA 6 nasce con un solo obiettivo, diventare il gioco migliore di sempre in termini di gameplay, grafica e fisica grazie ad un motore di gioco completamente rivisto

Un ulteriore aspetto su cui gli sviluppatori si sono concentrati è la fisica dell’acqua. Questo elemento sarà fondamentale nel gioco e il team ha voluto rendere credibile le onde dell’oceano. Il motore di gioco calcolerà la fisica dell’acqua in tempo reale con ripercussioni tangibili sul giocatore e sui veicoli acquatici utilizzati durante le sessioni di gaming.

Ci sarà un miglioramento netto alla fisica dei veicoli con incidenti più realistici grazie alle deformazioni più precise. Inoltre, ogni contatto con altre vetture o ostacoli danneggerà la propria vettura in maniera differente, con ripercussioni dirette sulla guida e la maneggevolezza del veicolo.

Rockstar Games ha anche lavorato sul comparto di illuminazione e sulla fisica della luce. Infatti, Vice City risplenderà di luce propria soprattutto la notte, con tantissimi locali illuminati al neon. Grazie al nuovo comparto grafico, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva unica nel proprio genere.

Sommando tutti questi aspetti, Rockstar Games punta a produrre sia il miglior gioco mai realizzato dal proprio team creativo. Tuttavia, l’ambizione è ovviamente più grande e GTA 6 potrebbe diventare uno dei migliori giochi mai prodotti in assoluto.

Al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale ma gli analisti ritengono che entro fine anno potrebbero arrivare maggiori dettagli. Attualmente si stima che l’uscita possa avvenire tra fine 2024 e inizio 2025 ma non resta che attendere maggiori dettagli.

Articolo precedenteMaxi azione anti-pirateria: a rischio tutti gli utenti che guardavano sky illegalmente
Articolo successivoAttenzione: su alcuni siti per adulti si parla di “danni al cervello”