Daredevil, Born Again, Disney, Disney+, Marvel, MCU

Una notizia inaspettata ha sconvolto il Marvel Cinematic Universe (MCU). La serie Daredevil: Born Again sembrerebbe sia stata cancellata per volere di Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

Il motivo di questa cancellazione è legata alla volontà di azzerare completamente quanto fatto e ripartire da un foglio bianco. Secondo le ultime informazioni trapelate su X (Twitter), la produzione ha subito molti ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

A seguito di questa problematica, sia Disney ch Marvel sono intervenute per modificare gli episodi già girati. Tuttavia, sono emersi ulteriori problemi di natura qualitativa tale da non soddisfare appieno Kevin Feige. Questa situazione ha portato al licenziamento dell’intero team creativo dello show tra cui anche gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman.

 

Daredevil: Born Again è stata cancellata da Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios ha ordinato la riscrittura completa della serie Disney+

Nella stesura originale, che probabilmente non verrà più seguita, Matt Murdock avrebbe smesso di interpretare il supereroe Daredevil. Il motivo di questa decisione drastica sarebbe stato legato alla morte di Foggy Nelson e Karen Page proprio a causa di un suo fallimento.

Nel frattempo, Kingpin sarebbe diventato il sindaco della città, avviando una campagna contro gli eroi di strada come Punisher, Spider-Man e lo stesso Daredevil. Nonostante le premesse interessanti, i Marvel Studios hanno preferito riavviare il progetto per puntare ad ottenere un risultato migliore.

Le nuove lavorazioni comporteranno certamente dei ritardi e, quasi certamente, Daredevil: Born Again vedrà uno slittamento nel calendario delle uscite Marvel. Se tutto dovesse procedere per il meglio, il supereroe di Hell’s Kitchen farà il proprio debutto su Disney+ con la Fase 6 del MCU.

Articolo precedenteClamoroso Microsoft: arriva una stangata da 29 miliardi dal fisco USA
Articolo successivoL’AI suscita preoccupazione tra gli italiani per i potenziali cali salariali