Instagram StoriesInstagram è una piattaforma in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere novità interessanti e spesso utili per gli utenti. L’ultimo aggiornamento, ancora incerto, potrebbe migliorare l’esperienza degli utenti durante la condivisione delle Instagram Stories. Nello specifico, il Social si propone di introdurre una nuova funzionalità tramite la quale ognuno potrà creare delle liste di follower alle quali destinare i contenuti condivisi.

Instagram: liste di follower con cui condividere le Stories, nuovo aggiornamento in arrivo!

 

A fornire informazioni sulla nuova funzionalità è Adam Mosseri, il quale rende noti alcuni dettagli sulla novità, che si trova ancora in fase di test. Sostanzialmente l’idea sarebbe quella di permettere a ogni utente di gestire i follower che hanno la possibilità di vedere le loro Stories in maniera più attenta e semplice.

Esiste già la possibilità di dedicare le Stories condivise esclusivamente a una lista di “Amici più stretti” ma, grazie all’ultima trovata sarà possibile creare delle liste ben definite alle quali destinare i contenuti. Si avrà così modo di creare liste specifiche che racchiudono, ad esempio, i colleghi di lavoro, i familiari, quei follower con i quali si condivide un certo interesse.

Rivolgendo un lieve pensiero alla questione sulla privacy e alla recente notizia secondo la quale Meta avrebbe utilizzato i contenuti pubblici condivisi dagli utenti sulle sue piattaforme per addestrare il suo nuovo Meta AI, la funzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile per gli utenti particolarmente attenti alla loro privacy.

Purtroppo non possiamo ancora ritenere confermato l’arrivo della funzione né è possibile definire il periodo nel quale Instagram rilascerà l’aggiornamento. Sicuramente l’introduzione della novità potrebbe essere ben accolto da gran parte degli iscritti.

Articolo precedenteProblemi senza fine per Apple, scoperto un nuovo bug su iOS 17
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 8 Gen 3, le prestazioni su AnTuTu sono incredibili