Logitech, Logitech G, racing, gaming

Dagli sforzi congiunti di Logitech G e Playseat ecco nascere la nuova postazione racing Playseat Challenge X – Logitech G Edition. La seduta è pensata per tutti gli utenti amanti dei racing game che vogliono sfruttare al meglio il volante e pedali del brand tecnologico.

Costruita con una struttura leggera e pieghevole in acciaio al carbonio, la postazione offre un sedile completamente regolabile realizzato con materiali traspiranti Playseat Actifit. In questo modo, i piloti potranno contare su una seduta in pieno stile racing che offre resistenza e versatilità per immergersi appieno nelle gare.

Come dichiarato da Jim Hoey, Head of Simulation Marketing di Logitech G: “La collaborazione su questo prodotto è stata intensa per rendere la Challenge X più funzionale, comoda e, in generale, fornire un’esperienza di gara migliore rispetto alle tradizionali sedute da racing. Durante questo processo, i nostri team si sono concentrati su tre aree chiave di una seduta da racing e non potremmo essere più soddisfatti dei risultati”.

 

Logitech G e Playseat hanno lanciato la nuova PLAYSEAT CHALLENGE X, una postazione dedicata ai racing game per divertirsi come non mai alla guida

Tra le novità più importanti della Playseat Challenge X – Logitech G Edition, possiamo citare la possibilità di regolare la seduta in sei posizioni diverse. In questo modo sarà possibile trovare la posizione perfetta per i pedali e il volante e vivere vere sensazioni di guida.

I produttori hanno sottolineato i vantaggi del materiale traspirante ActiFit utilizzato sulla seduta. Infatti, il design si unisce con la gestione termica per rimanere comodi e freschi anche dopo un utilizzo prolungato.

La struttura, con un peso di soli 11,6 kg, può essere facilmente ripiegata riposta per non ingombrare troppo quando non la si usa. I giocatori professionisti possono integrare il proprio set con il Logitech G Driving Force Shifter per aggiungere il cambio manuale.

Il prezzo di lancio della PlaySeat Challenge X – Logitech G Edition è di 299 euro. Gli appassionati di racing game che vogliono portare la propria esperienza di gioco al livello successivo possono trovare il set presso tutti i principali rivenditori di elettronica oltre che sul sito ufficiale del produttore.

Articolo precedenteGTA 6, Rockstar Games pubblica una foto che conferma l’uscita?
Articolo successivoBioshock, per il debutto del quarto capitolo ci vorrà ancora molto tempo