BioShock, 2K, Cloud Chamber, Bioshock 4

I giocatori stanno aspettando con ansia e trepidazione nuove informazioni sul prossimo capitolo della saga di Bioshock. La serie attualmente conta tre capitoli e il prossimo dovrebbe essere il quarto.

Il primo gioco è stato presentato nel 2007 mentre il successivo è arrivato tre anni dopo, nel 2010. Dopo essersi immersi tra le acque della città sottomarina di Rapture, il terzo capitolo ha portato i giocatori tra le nuvole della città volante di Columbia.

Il successo della saga di Bioshock è legato certamente all’ambientazione retrofuturistica creata dall’idea di Ken Levine. Lo sviluppo è stato curato dai team di Irrational Games e 2K Marin e la pubblicazione affidata a 2K Games.

 

Bioshock 4, nuovo capitolo della saga, sarebbe in sviluppo ma il lancio non arriverà a breve secondo le ultime indiscrezioni sul titolo

Tuttavia, da allora le notizie sul possibile quarto capitolo latitano e, stando a quanto dichiarato da ArtStation ci potrebbe volere ancora molto tempo prima del rilascio. Le recenti indiscrezioni indicano che Bioshock 4 è in sviluppo dal 2019 ma non arriverà su PC e console prima del 2028.

A lanciare questa notizia è Mack Sztaba su ArtStation che conferma di ricoprire il ruolo di Senior Concept Artist presso Cloud Chamber. L’artista, inoltre, ha affermato di star lavorando a Bioshock 4 da circa sei mesi al fianco del suo supervisore Scott Sinclair, già direttore artistico di Bioshock e di Bioshock Infinite. Il curriculum di Mack Sztaba è di tutto rilievo, considerando che ha partecipato a produzioni del calibro di Spider-Man: Across the Spider Verse e The Umbrella Academy.

Purtroppo, non ci sono maggiori dettagli in merito quindi possiamo solo fidarci di quanto scritto dall’artista nel proprio profilo. Certamente sappiamo che Cloud Chamber ha aperto negli scorsi anni alcune posizioni lavorative legate allo sviluppo di un’avventura open-world con storie incentrate sui personaggi. Inoltre, il mondo di gioco avrebbe incluso anche missioni secondarie, una soluzione diversa da quanto visto fino ad ora nei giochi della serie.

Gli analisti ritengono plausibile il 2028 come data di uscita di Bioshock 4 considerando anche le voci di possibili problemi di sviluppo. Gli insider hanno svelato che si tratta di problemi tanto gravi da portare al riavvio del progetto, ripartendo da zero. Purtroppo al momento bisogna considerare tutte queste informazioni come indiscrezioni non confermate. Non resta che attendere maggiori sviluppi che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteLogitech G presenta la PLAYSEAT CHALLENGE X pensata per i racing game
Articolo successivoiPhone 15 Pro scalda troppo? Ecco il motivo secondo un esperto Apple