Nel corso delle precedenti settimane, abbiamo a lungo parlato delle novità introdotte in casa WhatsApp. Gli sviluppatori della chat hanno lavorato a lungo per assicurare importanti upgrade agli utenti, andando anche a soddisfare alcune richieste storiche da parte dello stesso pubblico.
WhatsApp, la novità degli account su più dispositivi
Secondo gran parte degli addetti ai lavori, l’aggiornamento più importante introdotto da WhatsApp nel corso di queste settimane è quello che assicura l’utilizzo della piattaforma su più dispositivi.
Le richieste del pubblico sono state quindi superato ed ora gli utenti, superando un limite storico della piattaforma, avranno la possibilità di collegare contemporaneamente uno stesso account di WhatsApp su più dispositivi. Con le versioni aggiornate di WhatsApp su iOS e su Android, si potrà scegliere di passare tutti i contenuti della piattaforma da un dispositivo primario sino a due dispositivi secondari.
Per collegare i dispositivi secondari su WhatsApp sarà necessario effettuare una semplice sincronizzazione dei messaggi sul device di destinazione. Il processo ricorda da vicino quello che gli utenti già compiono per collegare il loro profilo con la versione desktop della chat, WhatsApp Web. Tali passaggi saranno possibili attraverso il menù Impostazioni.
Il passaggio di tutte le chat da uno smartphone principale ai dispositivi secondari durerà soltanto pochi secondi. Inoltre sempre gli utenti avranno la possibilità di ricevere ed inviare messaggi anche sul dispositivo secondario. Su tutti i dispositivi Android compatibili e sugli iPhone di ultima generazione, il roll out di questo upgrade si completerà nel corso di queste prossime settimane.