TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

IPTV, arriva il DDL anti-pirateria che distrugge il pezzotto

scritto da Felice Galluccio 02/07/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
IPTV, arriva il DDL anti-pirateria che distrugge il pezzotto per sempre
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
53

Durante lo scorso 28 giugno è stato approvato ufficialmente il nuovo DDL anti-pirateria. A procedere è stata la Commissione Giustizia ed ambiente del Senato, non modificando neanche di una virgola il testo a cui era stato dato precedentemente l’ok dalla Camera. Le IPTV dunque vedranno le maglie della giustizia stringersi sempre di più intorno a loro e intorno a chi le utilizza. Potrebbe essere questo è l’inizio di una vera e propria caccia ai trasgressori, i quali pagheranno con multe salate e in alcuni casi anche con il carcere.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

IPTV e pirateria: l’AGCOM accoglie con entusiasmo il nuovo DDL

A rilasciare alcune dichiarazioni è stato il Ministro per i rapporti con il parlamento, Luca Ciriani, che ha ringraziato anche i colleghi che hanno favorito un iter parlamentare abbreviato per arrivare a penalizzare le IPTV:

“L’approvazione in Commissione in Senato del disegno di legge, già approvato dalla Camera, per contrastare la pirateria digitale è una notizia molto positiva. I parlamentari vi hanno lavorato con passione e dedizione”. 

Raccolta di buon grado anche dall’AGCOM la notizia. A parlare è stato il commissario AGCOM Massimiliano Capitanio, secondo cui

“Il voto di oggi in Senato costituisce una pietra miliare nella lotta alle mafie della pirateria e uno scudo a difesa della creatività italiana. Finalmente l’Italia sta per dotarsi di una legge che la pone all’avanguardia nella lotta alla pirateria, un cappio economico e culturale che sta uccidendo la creatività italiana, falcidiando migliaia di posti di lavoro e legittimando il pericoloso principio secondo cui in rete si possano compiere crimini e furti senza pagarne le conseguenze. In questa battaglia Agcom è pronta a rafforzare le proprie azioni che, già in questi anni, ci hanno consentito di oscurare oltre 3000 siti internet pirata”. 

ddliptvpezzottopirateria
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Canone Rai, notizia inaspettata e incredibile, è finalmente GRATIS
prossimo articolo
Scraping numeri telefonici, il Garante della Privacy lo vieta ufficialmente

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Telemarketing: bocciata l’estensione del divieto alle Telco, cosa succede ora

    17/05/2026
  • Missioni Apollo: il Pentagono pubblica foto con luci misteriose sulla Luna

    17/05/2026
  • ARC Raiders supera 16 milioni di copie: il successo non si ferma

    17/05/2026
  • Auto elettrica in crisi: le case automobilistiche cambiano rotta

    17/05/2026
  • Apple, il vero nemico di iPad non è Android: sono gli iPad vecchi

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home