Nothing, Phone (2), Carl Pei,

Il debutto di Nothing Phone (2) è ormai imminente. Il flagship dell’azienda creata da Carl Pei arriverà sul mercato il prossimo 11 luglio e quindi le indiscrezioni a riguardo si stanno intensificando ogni giorno.

Rispetto alla precedente generazione, Nothing Phone (2) potrà contare su alcune novità tecniche che certamente risulteranno gradite agli utenti. Infatti, l’azienda ha scelto di migliorare il SoC Snapdragon serie 7 con un chipset più evoluto e performante.

Ecco quindi che il flagship arriverà sul mercato dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Nonostante la maggiore potenza a disposizione, questa scelta avrà ripercussioni sul prezzo di lancio del device. Grazie ad un nuovo report, è possibile scoprire i nuovi dettagli sulle configurazioni disponibili per il mercato europeo e i relativi prezzi.

 

Nothing Phone (2) sorprenderà, ancora una volta, dal punto di vista dell’innovazione ma questa volta avrà un costo nettamente più alto per gli utenti

Stando a quanto emerso, il dispositivo arriverà in Europa in due varianti. La prima sarà caratterizzata dalla combinazione di 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. La seconda, invece, potrà contare su 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Ne consegue che i prezzi finali previsti dovrebbero essere rispettivamente di 729 euro e di 849 euro. Se si considera che il Nothing Phone (1), al momento del lancio, aveva un prezzo di 469 euro, emerge chiaramente il diverso posizionamento che l’azienda vuole comunicare.

Ricapitolando tutte le Specifiche attualmente note del Nothing Phone (2), il flagship sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6,7 pollici. Il pannello avrà una risoluzione FHD+ con il refresh rate a 120Hz e il sensore di impronte digitali integrato. La batteria sarà da 4.700mAh con supporto alla ricarica rapida cablata e wireless, ma le informazioni disponibili sono ancora molto limitate.

Passando al sistema operativo, ci sarà Android 13 con l’interfaccia proprietaria Nothing OS 2.0. Inoltre, il produttore ha garantito ai propri utenti ben tre anni di major update per Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.

Articolo precedenteGli Smartphone: Come sono cambiati nel corso del tempo
Articolo successivoApple, i trucchi infallibili per il tuo iPhone contro i truffatori