Facebook Instagram WhatsApp

Nel corso di quest’estate si rincorrono i rumors e le discussioni legate alle principali piattaforma social. Se da qualche mesi Twitter ha introdotto una serie di nuove funzioni a pagamento con gli account verificati che ora prevedono il corrispettivo di un abbonamento mensile, una simile novità potrebbe essere presto mutuata anche su altre piattaforme come Facebook e Instagram.

Facebook ed Instagram, le spunte blu con un costo per tutti

Come per Twitter, anche per Facebook e Instagram le novità potrebbero riguardare i profili certificati, ovvero le spunte blu. A differenza di quanto accade oggi, presto sui principali social di casa Meta, le spunte blu potrebbero essere a pagamento.

In base a quanto emerso dai rumors delle ultime settimane, in casa Meta si starebbe pensando ad un versamento mensile pari a 11,99 dollari per ricevere la certificazione del profilo. A differenza degli utenti ci sarebbe anche la possibilità di accedere a servizi ulteriori, come un’assistenza prioritaria in caso di anomalie tecniche e un programma di difesa contro i furti di informazioni riservate online.

La direzione intrapresa da Meta non si discosta assolutamente dalla scelta effettuata da Elon Musk con Twitter, primo social network al mondo ad aver introdotto le funzioni a pagamento nei singoli profili. La suddetta risulta essere disponibile in via sperimentale solamente in Australia Nuova Zelanda, ma si pensa che dovrebbe presto arrivare anche nel nostro Continente e negli Stati Uniti (oltre al pagamento, sarà necessario aver compiuto almeno 18 anni, in caso contrario non sarà possibile avere la spunta blu a pagamento).

Articolo precedenteSmartphone Rubati, Ecco in che Modo Vengono Utilizzati !
Articolo successivoGoogle PassKey: Dite Definitivamente Addio alle Password !