Apple, iPhone, lago, acqua

L’attenzione al dettaglio messa da Apple nella realizzazione dei propri device è ormai leggendaria. L’azienda di Cupertino realizza gli iPhone in modo che possano durare negli anni e superare indenni un utilizzo continuativo.

Tuttavia, questa volta Apple ha raggiunto un primato che ha lasciato tutti increduli. Un appassionato di immersioni ha ritrovato un iPhone che è rimasto sott’acqua per quasi un anno. Il ritrovamento è avvenuto durante le operazioni di pulizia del lago Mendota ad opera del Four Lakes Scuba Club, situato a Madison, in Wisconsin.

Non è la prima volta che il club di immersioni trova uno smartphone durante la pulizia del lago e, spesso, i device sono in condizioni pessime e completamente non funzionanti. Questa volta, però, la situazione è stata leggermente diversa.

 

La qualità costruttiva di Apple non ha rivali, un iPhone perso da un anno in un lago è stato ritrovato ancora funzionante

Dopo aver raccolto il device e averlo fatto asciugare, il presidente del club ha scoperto non erano presenti danni esterni o problemi apparenti. Per questo ha provato a caricare l’iPhone scoprendo che device era ancora operativo e pronto per essere utilizzato.

Considerando che il device Apple era funzionante, sono iniziate le ricerche del legittimo proprietario da parte delle autorità locali. Grazie ai dati memorizzati sull’iPhone, è stato possibile rintracciare l’utente, rivelatasi essere una donna del posto.

Il dispositivo le è stato restituito e la donna ha ricordato gli eventi che hanno portato alla perdita dell’iPhone nel lago. Stando al suo racconto, la donna stava partecipando ad una festa insieme agli amici a bordo di una barca durante l’estate 2022. Accidentalmente ha fatto cadere il dispositivo in acqua e da allora l’ha considerato perso. Tuttavia, la straordinaria perfezione nell’assemblaggio degli iPhone e la resistenza a infiltrazioni di acqua ha permesso allo smartphone di resistere quasi un anno sul fondo del lago.

Articolo precedenteAudi Q6 e-tron avvistato durante nuovi test su strada
Articolo successivoSole, tra non molto la stella potrebbe agglomerare anche la Terra