Il mondo delle criptovalute gestite dall’AI

Le criptovalute gestite da AI hanno visto un impennata dei prezzi dei nelle ultime 48 ore.

SingularityNET è salita fino al 19%, secondo CoinMarketCap, a 29 centesimi. Cortex invece è aumentata del 6% a 17 centesimi e Measurable Data Token (MDT) ha raggiunto il 6,5%, ovvero 4 centesimi a moneta. Tutti questi token hanno una capitalizzazione di mercato inferiore a 40 milioni.

Fetch.ai invece, con una capitalizzazione di mercato di 195 milioni di dollari, ha guadagnato quasi il 5% a 23 centesimi. Nel frattempo, la maggior parte del resto del mercato delle criptovalute, inclusi bitcoin ed ether, era tutto piatto.

Le criptovalute AI si riferiscono ai token dei progetti basati su blockchain gestite dall’intelligenza artificiale. Ad esempio, Fetch.ai è dedicato alla costruzione di infrastrutture per “servizi intelligenti e autonomi” nella catena di approvvigionamento, finanza, viaggi e altro ancora. Cortex mira a essere il “primo computer mondiale decentralizzato in grado di eseguire DApp basate su intelligenza artificiale e sulla blockchain“.

Ecco di cosa si sta parlando

Alcuni credono da tempo che il selvaggio west dell’intelligenza artificiale possa trarre vantaggio dalla tecnologia blockchain e potenzialmente essere un catalizzatore positivo per il mercato  in generale. Nello specifico, man mano che l’intelligenza artificiale diventa più intelligente e migliore, la tecnologia blockchain potrebbe potenzialmente aiutare a utilizzare la sua capacità di implementare soluzioni di identità digitale su larga scala.

Tuttavia, potrebbe essere una lunga strada da percorrere, poiché sono ancora i primi giorni per entrambe le tecnologie.

Giovedì Bitcoin ed Ether hanno chiuso la giornata senza troppe sorprese, per questo gli investitori sono rimasti concentrati sulle trattative in corso. I verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve, pubblicati mercoledì, hanno anche mostrato che i funzionari sono divisi su quale dovrebbe essere la prossima mossa della banca centrale quando si tratta di aumenti dei tassi di interesse.

FONTEmsn
Articolo precedenteLe tanto attese esclusive Xbox e Playstation rimangono ancora avvolte nel mistero
Articolo successivoPraticamente confermata la mappa di GTA 6, ma spunta una notizia che stupisce tutti