Amazon, grazie all'AI è possibile provare le scarpe e i rossetti prima di acquistarli

Amazon, il gigante dell’e-commerce, sta rivoluzionando l’esperienza di shopping online attraverso l’uso della realtà aumentata. Questa tecnologia, che combina il mondo reale con elementi digitali, sta diventando sempre più popolare in Italia, in particolare per l’acquisto di scarpe e rossetti.

Amazon: la prova virtuale di scarpe e rossetti

Amazon offre ora la possibilità di “provare virtualmente” determinate scarpe utilizzando la fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità, attualmente disponibile solo per gli utenti iPhone (anche se Amazon ha annunciato che arriverà presto su Android), permette di visualizzare virtualmente le scarpe ai propri piedi. Sebbene non sia come indossare fisicamente le scarpe, questa funzionalità offre agli utenti la possibilità di avere un’idea più precisa del prodotto senza lasciare la comodità della propria casa.

Inoltre, Amazon offre un’esperienza simile per determinati rossetti. Gli utenti possono “provarli” utilizzando la modalità live, caricando una foto o selezionando una carnagione. Questa funzionalità è disponibile sia su iPhone che su Android.

L’azienda sta puntando sempre di più sulla realtà aumentata in Italia. Infatti, nell’app ufficiale di Amazon stanno iniziando a circolare dei banner che indicano agli utenti la possibilità di utilizzare questa tecnologia. Ciò potrebbe segnalare un trend emergente nel settore dell’e-commerce, con sempre più aziende che potrebbero iniziare a utilizzare la realtà aumentata per migliorare l’esperienza di shopping online.

In conclusione, l’uso della realtà aumentata da parte dei grandi e-commerce rappresenta un passo avanti significativo. Questa tecnologia offre agli utenti la possibilità di “provare” i prodotti prima di acquistarli, migliorando l’esperienza di shopping online e potenzialmente aumentando la soddisfazione del cliente.

Articolo precedenteWhatsapp, la nuova funzione sta facendo impazzire proprio tutti
Articolo successivoEnergia Solare, presto sarà il “nuovo carburante” delle auto