Automotive, l’alternativa ad Android Auto

Una delle funzionalità che vengono utilizzate di più su Android Auto, arriverà gradualmente su Android Automotive.

Google sta aggiornando sia Android Auto che anche Android Automotive al momento, e anche se le due soluzioni possono coesistere, è probabile che la seconda finisca per essere adottata generalmente dalla maggior parte dei produttori di veicoli in futuro.

E l’ultima novità arrivata su Android Auto non è stata solo la riprogettazione di Coolwalk, ma anche alcune funzionalità interessanti come i suggerimenti intelligenti dell’assistente Google.

Con i suggerimenti intelligenti del nuovo Assistente, i conducenti potranno rispondere rapidamente a qualsiasi messaggio con una risposta predeterminata fornita dal sistema.

Ma non è finita, perchè sembra che questa stessa funzionalità stia arrivando anche su Android Automotive adesso.

Come funzionano i nuovi suggerimenti intelligenti

Con l’arrivo dei suggerimenti intelligenti in Android Automotive, gli automobilisti potranno rispondere a un messaggio direttamente dalla schermata del cruscotto, in una funzionalità che arriverà nei prossimi mesi.

Tuttavia, l’importanza di Android Automotive è così grande che il più grande produttore di veicoli al mondo, General Motors, ha già annunciato che adotterà questo sistema a partire dal 2024 in ciascuno dei suoi veicoli. Una scelta molto difficile da prendere, ma che in futuro porterà sicuramente benefici.

È probabile che il resto delle case automobilistiche adotti la stessa decisione, ed è che a differenza di Android Auto, con Android Automotive, questi produttori avranno più libertà di personalizzazione quando si tratta di aggiungere elementi al sistema operativo o addirittura di monetizzare sbloccando funzioni premium che possono essere sbloccate solo tramite abbonamento.

FONTEgearrice
Articolo precedenteWhatsapp – aumenta la privacy grazie alla nuova funzione Chat Lock, ecco come usarla
Articolo successivoGoogle Play Store, le migliori app in offerta solo OGGI