Cellulari vintage più costosi

I telefoni cellulari sono da diversi anni parte imprescindibile della nostra quotidianità. Soprattutto con l’avvento degli smartphone i cellulari sono ormai in grado di svolgere numerose e utili funzioni per aiutare gli utenti a svolgere delle azioni in modo semplificato e ottimizzando i tempi.

I cellulari moderni non servono solo a effettuare e ricevere chiamate e scambiare messaggi ma è possibili utilizzarli in diversi campi della nostra vita quotidiana: per ascoltare musica, per effettuare dei bonifici, per raggiungere dei luoghi e per tanto altro.

La tecnologia ormai avanza inarrestabile e dal primo cellulare della storia, il Motorola Dynatac X8000X, uscito nel 1983 si è arrivati ai moderni smartphone super accessoriati. I vecchi telefoni però possono ancora oggi rappresentare una vera e propria opportunità.

Cellulari vintage: quali valgono una fortuna

Se in casa avete ancora dei vecchi cellulari degli anni 90 o dei primi anni 2000 presta attenzione a questa lista perché potresti guadagnare una piccola fortuna!

Esistono dei telefoni vintage che oggi hanno un alto valore sul mercato, andiamo a vedere di quali si tratta:

  • Mobira Senator: si tratta di un telefono Nokia che è costituito da una valigetta abbastanza ingombrante. Il suo valore sul mercato si attesta intorno ai 1.000 euro.
  • Nokia E90 Communicator: un altro cellulare di casa Nokia che è stato prodotto sin dal 2007 e oggi è chiaramente fuori produzione da un pezzo. Il suo valore è di circa 500 euro.
  • iPhone 2G: il primo modello di casa Apple, uscito nel 2007 è un cellulare molto ricercato tra i collezionisti e il suo valore si aggira intorno ai 1.000 euro.

 

 

Articolo precedenteOpenAI, il Ceo ci rivela alcuni spoiler sul futuro dell’intelligenza artificiale
Articolo successivoPayPal, lo shopping online porta a queste truffe per i clienti