Illusione Ottica, ti diamo solo 6 secondi per scovare l'elefante nella foto

Se avete apprezzato le precedenti illusioni ottiche, non potete non provare l’ultimo rompicapo che sta spopolando sul Web. Un’immagine condivisa da English Jagran presenta un elefante nascosto, sebbene all’inizio sembri mostrare solo un uomo.

Illusione Ottica: fate attenzione al centro dell’immagine!

Nell’immagine è ben visibile un uomo con in mano una tromba e una spada, e sullo sfondo c’è la tenda tipica di un circo, ciò che invece non si nota è il muso dell’elefante nascosto. La sfida consiste proprio in questo: trovarlo in soli 6 secondi.

E infatti, in questa immagine virale il succitato animale si nasconde tra le forme, sfidando la percezione degli utenti. Le illusioni ottiche ci ricordano che il nostro cervello a volte fatica a distinguere immediatamente certe forme, anche se ben visibili.

Per individuare l’animale è importante concentrarsi sull’immagine, nonostante la presenza di un circo sulla sinistra possa distrarre. Come dicevamo, English Jagran suggerisce un tempo limite di 6 secondi per trovare la creatura, ma nessuno vi ucciderà qualora decideste di prendervi più secondi. L’obiettivo è semplicemente distrarsi dalla pesante routine quotidiana e divertirsi in compagnia di amici e parenti, o perché no, anche con la vostra dolce metà.

Queste immagini possono sembrare strane, ma dimostrano come il nostro cervello possa essere ingannato. Se non riuscite a individuare l’elefante, provate a focalizzarvi sulla soluzione dell’illusione ottica. Scoprirete che non era poi così complicato.

Speriamo che questa sfida visiva vi abbia strappato un sorriso e vi abbia stimolato a cercare altri enigmi. Noi di Tecnoandroid vi aspettiamo per una nuova illusione!

Articolo precedenteAlexa, se avete bisogno di sorridere vi consigliamo di farle queste domande
Articolo successivoSe il prezzo del volo prenotato scende, Google Flights rimborsa la differenza