nuova Alpine A110 GT4 Evo

Una versione unica dell’Alpine A110 GT4 Evo è stata mostrata prima del suo debutto competitivo alla Pikes Peak International Hill Climb di giugno.

Il teaser oscurato mostra che sono state apportate significative modifiche aerodinamiche alla A110 GT4 Evo. I cambiamenti più evidenti sono visibili nella parte posteriore dell’auto  dove c’è un’ala imponente e una prominente pinna di squalo che collega l’ala al tetto.

Alpine osserva che l’auto “presenta imponenti appendici aerodinamiche per mantenerla attaccata al suolo“. Il modello aggiornato è stato progettato attraverso l’ufficio di progettazione di Alpine con l’aiuto di ingegneri e tecnici Signatech. La vettura gareggerà nella categoria Time Attack 1 e sarà a trazione posteriore.

Alpine vuole vincere

Quest’anno segnerà la prima partecipazione di Alpine alla “corsa verso le nuvole“. Alla guida dell’auto ci sarà Raphaël Astier, vincitore della FIA R-GT Cup 2022 con l’Alpine A110 Rally. Astier ha anche gareggiato alla Pikes Peak in quattro precedenti occasioni e alla sua terza partecipazione ha stabilito un record per la classe Time Attack 1.

“La Pikes Peak è una gara leggendaria che ho sempre sognato e sono entusiasta di tornarci per la quinta volta nella mia carriera“, ha detto Astier. “È un onore far parte di questa avventura iniziata da Alpine e Signatech dopo due anni di competizione con l’Alpine A110 Rally. Sono estremamente orgoglioso di essere il pilota scelto per questo programma e non vedo l’ora di portare tutta la mia esperienza e conoscenza alla prima partecipazione del marchio alla Pikes Peak. Anche se vincere la classifica generale non è l’obiettivo, sono fiducioso che la nostra A110 GT4 Evo si comporterà bene nella sua classe e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere in questo primo tentativo!”

FONTEcarscoops
Articolo precedenteStanno sparendo tutti gli sportelli automatici dalle banche in Italia, ecco il motivo
Articolo successivoBollo auto gratis, solo in questo modo potete non pagarlo