formula 1 alpine

Animoca Brands Corporation ha collaborato con il team di Formula 1 Alpine per creare dei concept per una supercar, che verrano utilizzati nei giochi REVV Motorsport di Animoca Brands.

La casa automobilistica ha creato cinque livree esclusive dell’Alpine GTA Concept in collaborazione con nfast, una start-up specializzata nella progettazione e produzione di hypercar.

Alpine è la prima grande casa automobilistica a lanciarsi nel mondo virtuale dell’arte basata sulle criptovalute, con il rilascio di una nuova concept car esclusivamente come NFT.

Alpine è la prima casa automobilistica europea nella storia a rilasciare un nuovo concetto di auto esclusivamente come NFT“, ha affermato Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine.

Le parole dell’azienda

“Dopo la nostra collaborazione con Felipe Pantone, abbiamo voluto andare oltre offrendo un campo di espressione artistica ai designer di Alpine Cars e dell’Alpine F1 Team, e mostrare il nostro apprezzamento per il lavoro di designer indipendenti che amano il nostro marchio”.

concept alpine

La GTA Concept è il risultato del lavoro personale di Arseny Kostromin, talentuoso designer di origine russa con la passione per Alpine e che ha lavorato anche per Renault.

Nell’ambito del progetto NFT/Alpine GTA Concept, Alpine ha siglato una partnership con Animoca Brands, leader mondiale nei giochi basati su blockchain. Animoca Brands è lo sviluppatore ed editore di REVV Motorsport, l’ecosistema di giochi di corse basati su blockchain costruiti attorno al token blockchain REVV.

I giochi REVV Motorsport includono F1 Delta Time, il primo gioco ufficiale di F1 su blockchain, MotoGP Ignition, Formula E: High Voltage e il titolo REVV Racing.

Grazie alla partnership con Animoca Brands, i proprietari dei cinque NFT all’asta potranno correre con le loro Alpine GTA Concept car in REVV Racing, il primo gioco di simulazione di corse arcade d’abilità al mondo su blockchain.

 

Articolo precedenteHarry Potter: Wizards Unite verrà chiuso nel 2022, afferma Niantic
Articolo successivoSamsung Galaxy S21 FE si mostra in alcuni nuovi render