Tim

Telecom Italia (TIM) ha dichiarato venerdì che fornirà a KKR dati che potrebbero aiutare il fondo statunitense a stimolare l’offerta per la gestione della nuova rete, poiché l’offerta attuale “non riflette interamente il valore dell’asset“.

Dopo una riunione del consiglio di amministrazione, TIM ha dichiarato che il suo obiettivo era quello di facilitare un’offerta migliore entro la fine di marzo per l’unità “NetCo” che comprende la rete fissa e il business dei cavi sottomarini Sparkle.

TIM, che punta a tagliare il proprio debito, ha dichiarato di nutrire anche preoccupazioni sulla sostenibilità dell’azienda.

Ha affermato che avrebbe messo a disposizione di KKR alcune informazioni per contribuire a rendere la sua proposta più coerente con la strategia di TIM.

Un accordo che potrebbe verificarsi

L’approccio di KKR valuta l’unità a circa 20 miliardi di euro, compreso il debito più una previsione di guadagno di 2 miliardi di euro, hanno detto alcune fonti.

Nessuno si aspettava che il consiglio di amministrazione di TIM prendesse una decisione definitiva dopo la proroga di quattro settimane per volere del governo italiano, che sta valutando un potenziale accordo con il fondo statunitense.

I principali funzionari del Tesoro e l’ufficio del primo ministro Giorgia Meloni sono aperti a valutare un accordo che coinvolgerebbe KKR dando a Roma il controllo strategico dell’infrastruttura, hanno detto a Reuters fonti governative.

KKR ha già investito 1,8 miliardi di euro per una partecipazione nella rete di TIM. Ha anche fatto un tentativo di acquisizione per l’intero gruppo, che TIM alla fine ha rifiutato l’anno scorso.

 

 

FONTEmsn
Articolo precedentePolis, il nuovo totem di Poste Italiane che ti farà risparmiare tempo e denaro
Articolo successivoWhatsApp si aggiorna con una nuova interessante funzione