Samsung Message Guard, lo strumento che protegge i Galaxy dai virus

Samsung ha lanciato un nuovo strumento di sicurezza per i propri smartphone Galaxy, denominato Samsung Message Guard. Questo che offre una protezione avanzata contro gli exploit zero-click ed è disponibile sull’app Messaggi proprietaria di Samsung e su Google Messaggi.

Samsung Message Guard: di che si tratta?

La sicurezza è una preoccupazione in costante crescita nell’era digitale in cui viviamo. Con l’aumento delle violazioni dei dati e delle minacce informatiche, i consumatori cercano sempre più soluzioni per proteggere i propri dispositivi e dati personali. Samsung è al passo con i tempi, e sta offrendo una protezione completa con la sua piattaforma Samsung Knox.

Gli exploit zero-click rappresentano una minaccia particolarmente insidiosa. Tramite questi, con una singola immagine ricevuta, può essere compromesso uno smartphone. Tuttavia, grazie a Samsung Message, questo rischio viene eliminato in modo rapido ed efficiente tramite una sandbox avanzata, in cui l’immagine ricevuta viene isolata dal resto del dispositivo. Ciò significa che qualsiasi codice malevolo presente nell’immagine viene neutralizzato in modo tempestivo.

Samsung Message Guard lavora in background, senza alcuna necessità di intervento da parte dell’utente. Questo significa che non sarai disturbato dal controllo delle immagini ricevute, e allo stesso tempo la tua privacy e sicurezza saranno garantite. Samsung Message Guard funziona anche sui file con formato PNG, JPG/JPEG, GIF, ICO, WEBP, BMP, WBMP, garantendo una protezione estesa.

Ci troviamo di fronte ad una protezione end-to-end su tutti i livelli di hardware e software e un rilevamento in tempo reale delle minacce a portata di Galaxy S23, S23 Plus ed S23 Ultra. Importante: nel corso dell’anno, l’aggiornamento software estenderà la protezione anche ad altri smartphone con One UI 5.1 e versioni successive.

Articolo precedenteAuto, presto funzioneranno con il riconoscimento facciale come gli smartphone
Articolo successivoAuto elettriche, gli hacker hanno raggiunto anche i sistemi delle vetture