Apple, MacBook Air, MacBook, Apple Silicon

Apple è sempre molto attiva sul mercato con le nuove generazioni di device che portano con se feature inedite e rivoluzioni hardware pensate per migliorare la produttività. Proprio in queste ore è emersa una indiscrezione riguardante la nuova generazione di MacBook Air.

L’azienda di Cupertino starebbe lavorando su un laptop caratterizzato da uno schermo più grande. Stando a quanto indicato da un nuovo report, i lavori sarebbero quasi ultimati e il debutto potrebbe avvenire a breve.

A lanciare questa notizia è l’analista Ross Young della DSCC. Infatti, Apple ha avviato la produzione dei pannelli per il MacBook Air da 15,5 pollici proprio questo mese. Questa attività frenetica suggerisce che il dispositivo potrebbe essere lanciato all’inizio di aprile.

 

Apple starebbe lavorando ad un nuovo MacBook Air con display da 15,5 pollici e il nuovo chipset Apple Silicon M3

Non è la prima volta che gli analisti esperti del settore ipotizzano il lancio di un MacBook Air da 15 pollici nella primavera di quest’anno. La data al momento resta sconosciuta, ma con tutta probabilità possiamo aspettaci qualche annuncio all’inizio del mese. Apple potrebbe annunciare il device e aprire i pre-ordini prima del lancio ufficiale.

Dal punto di vista tecnico, MacBook Air da 15 pollici sarà il primo del suo genere per questa famiglia di prodotti. Un pannello così ampio non si era mai visto prima nella linea Air e, molto probabilmente, si andrà ad affiancare al modello da 13 pollici.

Inoltre, la precedente generazione poteva contare sulla potenza offerta dal SoC Apple Silicon M2. Sebbene non ci siano ancora conferme, il nuovo laptop potrebbe sfruttare il SoC Silicon M3. L’azienda della mela sta lavorando con TSMC ad un nuovo chipset a 3nm che potrebbe fare il proprio debutto proprio con questo laptop.

Articolo precedenteApple prepara iPhone Ultra da lanciare nel 2024
Articolo successivoApple Watch con fotocamera integrata, emerge il brevetto